La testimonianza di un tifoso a Firenze: “Minacce e cori razzisti verso me e la mia famiglia”

La testimonianza di un tifoso a Firenze: “Minacce e cori razzisti verso me e la mia famiglia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

La testimonianza di un tifoso a Firenze: “Minacce e cori razzisti verso me e la mia famiglia” Patrizio Gragnano, tifoso del Napoli presente al Franchi di Firenze, in occasione di Fiorentina-Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Ero al Franchi con la famiglia ed abbiamo assistito alla partita dalla tribuna. Sono un abbonato di Curva A e so stare allo stadio, conosco certe dinamiche e so cosa succede in certi contesti. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

"I match analyst del Napoli, tra cui Gianluca Conte, hanno avuto problematiche non da poco, perché i cavi per l'analisi della partita sono spariti all'improvviso. I match analyst del Napoli hanno iniziato a discutere con gli steward anche loro, come già fatto per altri motivi dai tifosi. (CalcioNapoli24)

La realtà distorta e il vittimismo mediatico Fiorentina-Napoli non è stata soltanto una partita di calcio, ma uno spettacolo, purtroppo, contaminato da vicende extra-sportive. Alcuni giornalisti napoletani hanno montato un caso mediatico, raccontando di essere stati allontanati “in malo modo” dagli steward dello stadio Artemio Franchi (Labaro Viola)

Il Napoli asfalta la Fiorentina con le reti di David Neres, Lukaku e McTominay. Conte porta a scuola Palladino, Anguissa e Rrahmani super Zero all’astio, palpabile, fastidioso da addentare. Il Franchi mal digerisce l’arrivo dei napoletani, tifosi e pure cronisti, costretti a vagare all’esterno dello stadio, cacciati via da personaggi improbabili, senza nemmeno l’autorità per farlo. (Tutto Napoli)

Intimidazioni a Firenze, Criscitiello: “Chi fa la sicurezza non deve fare il tifoso…”

Gragnano: ”Non è bello, però, che vengano fatti cori che col calcio non c’entrano nulla. Quando s’è trattato di essere solidali con gli alluvionati, con l’Emilia Romagna e anche la Toscana sono stati sempre esposti striscioni a favore. (Terzo Tempo Napoli)

Manuel Parlato, inviato di Sportitalia e Canale 21, ha raccontato cos'è accaduto a Firenze, nel post-partita di Fiorentina-Napoli, quando i giornalisti napoletani sono stati allontanati dagli steward mentre facevano il loro lavoro. (CalcioNapoli24)

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, durante ‘Si Cafè’ ha commentato gli spiacevoli episodi accaduti al Franchi ai danni di alcuni giornalisti campani. Di seguito le sue dichiarazioni: “Ovviamente dispiace per quello che è accaduto, queste cose solitamente su campi di prestigio succedono raramente. (Tutto Napoli)