Slalom maschile a Val d'Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17o, passano anche Gross e Kastlunger - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17o, passano anche Gross e Kastlunger Steven Amiez profeta in patria dopo la prima manche dello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova fra i pali stretti di Coppa del mondo. Orfana dell’idolo Clement Noel, rimasto ai box per un problema ad una caviglia, la squadra francese ha piazzato il figlio d’arte in cima alla classifica parziale con il tempo di 47″44, con il quale ha preceduto di 32 centesimi Henrik Kristoffersen e di 66 centesimi Manuel Feller (FISI)
La notizia riportata su altri giornali
L'annuncio del Wunderteam su uno dei suoi migliori supergigantisti, infortunatosi ieri in gigante: il crociato ha retto, ma c'è uno stiramento importante ai legamenti del ginocchio e lo stop agonistico sarà di 6 settimane. (NEVEITALIA.IT)
Intanto Reto Schmidiger ha annunciato questa mattina il ritiro dopo una lunga esperienza in CdM. Sulla Face de Bellevarde va in scena la terza gara stagionale di specialità, con l'olimpionico (caduto ieri in gigante) che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il test di questa mattina per il dolore alla caviglia destra. (NEVEITALIA.IT)
Slalom maschile a Val d’Isère, Amiez profeta in patria a metà gara. Vinatzer 17simo (FISI)
Il più vicino è Henrik Kristoffersen che chiude con un distacco di 32 centesimi. Una prima manche tutta in crescendo quella del francese che piazza il best crono negli ultimi tre settori e va a sedersi sulla poltrona del leader corner. (Davide Marta)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
Il francese Steven Amiez é al comando dopo la prima manche dello slalom speciale di Cdm in Val d'Isere, il terzo della stagione. Per l'Italia - con soli quattro atleti al via su una pista dal tracciato non complicato, fondo abbastanza duro ed una leggera nevicata - Alex Vinatzer, unico azzurro tra i migliori trenta, ha chiuso indietro, 17/o. (Sport Mediaset)