Premio Stella della Mole – Incontro con Martin Scorsese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista americano ha incontrato la stampa al Museo del Cinema di Torino, dove stasera riceverà il riconoscimento e sarà protagonista di una masterclass e una retrospettiva LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio a Martin Scorsese con il Premio Stella della Mole in una due giorni dedicata al regista americano, in cui, oltre alla cerimonia di premiazione che avrà luogo oggi 7 ottobre nell’Aula Tempio della Mole Antonelliana, il regista di Taxi Driver incontrerà il pubblico per una masterclass a cui seguirà una retrospettiva. (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce”, diceva Jean Cocteau. (Sky Tg24 )

Cinema, Scorsese: "Violenza fa parte di ciò che siamo" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

FABRIZIO ACCATINO, FRANCESCO MUNAFò (video Daniele Solavaggione - Rreporters) Willem Dafoe è arrivato a Torino su una Mercedes nera alle 15.20 dopo essere atterrato meno di un’ora prima a Caselle. È stato accolto dal personale del grand hotel Sitea, dove trascorrerà la notte nell’ala Royal Palace, dedicata alle suite. (La Stampa)

Martin Scorsese e «l'evento esclusivo» per Torino che però si tiene anche in Sicilia

“Le elezioni americane? È come in Gangs of New York, tra qualche settimana si deciderà se continueremo con la democrazia o se porremo fine a questo esperimento”. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicazione: 07 ottobre alle 19:44 Negli anni '70 con un gruppo di persone, che comprendeva anche Brian de Palma e Steven Spielberg, comincio a cercare di recuperare le copie in buone condizioni di diversi film perduti, realizzati tra il 1935 al 1960, per noi fonti d'ispirazione. (BadTaste)

Della costosa pantomima il servizio propaganda e stampa della Mole ha già fatto «trapelare» anche i più irrilevanti particolari: eccettuati due, per nulla irrilevanti. Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si consuma il breve intermezzo torinese di Martin Scorsese (Corriere della Sera)