Omoda 5

Omoda 5
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Primo modello commercializzato in Italia da Omoda, marchio del gruppo cinese Chery, la 5 è un suv di medie dimensioni lungo 4,4 metri, largo 1,83 e alto 1,59 m. La Omoda 5 è dotata di un motore 4 cilindri 1.6 Tgdi turbo benzina che eroga una potenza massima di 108 kW (147 cv) e una coppia massima di 278 Nm abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce. Gli allestimenti sono due (Comfort e Premium) ed entrambi dispongono già di serie del doppio schermo da 10,25 pollici con protocolli Android Auto e Apple Car Play (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

L’ultimo ad aggiungersi alla lista è Omoda, che rappresenta il lato chic e modaiolo del gruppo Chery e che sbarca sul mercato italiano con la Omoda 5, o “five” che dir si voglia. Una delle cose per cui in Europa ricorderemo gli anni Venti di questo secolo dal punto di vista automobilistico è il proliferare di nuovi marchi. (Red-Live)

C’è una nuova auto cinese pronta a ritagliarsi il suo spazio sul mercato italiano: debutta ufficialmente, infatti, la nuova Jaecoo 7. Si tratta di un SUV compatto che, anche grazie a un prezzo accessibile, proverà a convincere gli automobilisti italiani. (Virgilio)

Omoda 5 arriva per restare e prendere parecchio spazio. Il primo modello in concessionaria di Omoda&Jaecoo, doppio Marchio per l’Europa del colosso cinese Chery, cala sul piatto una serie di carte pesanti, su tutti i fronti. (Auto.it)

Omoda 5: arriva in Italia il Suv di casa Chery

Omoda 5 è il primo SUV crossover del costruttore cinese a sbarcare in Italia. Ha un design elegante e dinamico, il suo look si ispira alla filosofia “Art in Motion”. Cuore di questo avveniristico SUV è un motore turbo 1.6 TGDI benzina in grado di erogare 147 cavalli per una coppia massima di 275 Nm. (Adnkronos)

Crossover compatta, la Omoda 5 ha un design personale: davanti, grazie alla grande mascherina senza cornice (e priva di qualsiasi protezione in caso di “toccatine” in parcheggio); dietro, a renderla riconoscibile è soprattutto il lunotto inclinato che le dà quella forma da “suv-coupé” oggi tanto di moda. (AlVolante)

La nuova Omoda 5 si prepara a sbarcare nelle concessionarie italiane. Chery pone quindi le basi per un’offensiva commerciale su larga scala in Italia ed Europa. (La Gazzetta dello Sport)