Giornata del diabete: castello aragonese di Taranto in blu Ieri sera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non solo il capoluogo ma anche Massafra, Palagiano ed altri centri. Monumenti locali colorati con l'illuminazione blu, ieri sera, a conclusione della giornata mondiale per la prevenzione e la cura del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
«La legge che ha avviato gli screening in età pediatrica rappresenta una svolta epocale», il commento di Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. (L'Unione Sarda.it)
L’evento si inserisce nel progetto avviato lo scorso 17 settembre, “Contrasto all’obesità infantile ed adolescenziale attraverso la pratica del calcio”, nato per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla prevenzione del diabete tramite l’adozione di corretti stili di vita e l’attività sportiva. (Rieti Life)
Nervo (Diabete Italia): “Prevenzione è la parola chiave” 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il 14 novembre ricorre la Giornata Mondiale del Diabete, nata con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione e sulla cura della malattia, per migliorare la qualità della vita dei pazienti. (News In Quota)
Dalle 9 alle 12 medici ed infermieri del Centro Diabetologico hanno offerto consulenza ad un’ottantina di persone con misurazione della pressione arteriosa e questionari per la valutazione del rischio di sviluppare la malattia, cinque persone, ritenute a rischio, sono state indirizzate al colloquio mirato con la dietista. (La Provincia di Cremona e Crema)
‘Diabete e benessere’, questo il tema della giornata mondiale del diabete 2024 che si celebra il 14 novembre. A Roma il convegno di presentazione ufficiale del World Diabetes Day, durante il quale è stata presentata la campagna 2024 di FeSdi, la Federazione società diabetologiche italiane contro il diabete, ‘Facciamo squadra attorno al diabete’. (Il Sole 24 ORE)