Crollo del ballatoio a Scampia, due cugine inseparabili (che ricordano la storia dell'«Amica geniale») lottano per la vita in ospedale

Crollo del ballatoio a Scampia, due cugine inseparabili (che ricordano la storia dell'«Amica geniale») lottano per la vita in ospedale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Antonio non ha più forze. Vorrebbe piangere ma ora non può fermarsi a pensare a ciò che il destino gli ha riservato. Il cuore batte fortissimo, quasi come se volesse spaccargli il petto. La moglie Margherita è morta nel crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia e da quella drammatica notte non fa altro che correre. Il dolore è un’ombra nera che lo sovrasta ma non può farsi inghiottire, o farsi consolare, abbracciare. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora sono al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente, di cui va chiarita la dinamica: secondo l’ipotesi più accreditata, probabilmente durante gli scavi sono stati tranciati dei cavi. L’operaio era dipendente di una ditta che si occupa di installazione di sistemi integrati ad alta efficienza energetica nella provincia. (Frosinone News)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Si aggrava il bilancio della tragedia di Scampia, dove nella notte tra 22 e 23 luglio è crollato un ballatoio all'interno della Vela Celeste. In ospedale è morta Patrizia Della Ragione, aveva 53 anni ed era stata ricoverata per un politrauma, aveva riportato anche la frattura della milza e del bacino. (Today.it)

Crollo parziale alle Vele di Scampia, a Napoli: l’analisi tecnico-ingegneristica

Sono giunte dal Comune di Napoli all'universita' Federico II di Scampia 150 brandine per gli sfollati della Vela Celeste. (Tiscali Notizie)

È un passaggio doveroso dell'inchiesta sul crollo all'interno della Vela celeste: bisogna accertare quante persone vivevano a ridosso del ballatoio precipitato dal terzo piano lunedì notte. (ilmattino.it)

Credit: Photo2023, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons Intorno alle 23 di lunedì sera un boato premonisce il crollo parziale di un ballatoio interno alla Vela Celeste di Scampia, a Napoli, provocando 2 morti, 13 feriti e 800 sfollati. (Geopop)