Crollo Scampia, quel ballatoio andava abbattuto. Perché tagliare i fondi alle periferie?

Crollo Scampia, quel ballatoio andava abbattuto. Perché tagliare i fondi alle periferie?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La “struttura si trova in uno stato di degrado dovuto a fenomeni di forte corrosione per la scarsa manutenzione che si è protratta negli anni. In molte parti si notano distacchi delle stesse passerelle con grave pericolo per i residenti”. Siamo a pagina 20 della Relazione tecnica e illustrativa del progetto “Restart Scampia”, capitolo “La riqualificazione della Vela B”. La Vela Celeste. Quella in cui un ballatoio al terzo piano è crollato una sera di luglio 2024, trascinando con sé decine di persone. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Vorrebbe piangere ma ora non può fermarsi a pensare a ciò che il destino gli ha riservato. La moglie Margherita è morta nel crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia e da quella drammatica notte non fa altro che correre. (Corriere della Sera)

Sono giunte dal Comune di Napoli all'universita' Federico II di Scampia 150 brandine per gli sfollati della Vela Celeste. (Tiscali Notizie)

Parma – A Collecchio un operaio di 20 anni è morto folgorato durante alcuni lavori nei pressi di un’abitazione. Il giovane, stando a quanto si apprende dalla stampa nazionale, sarebbe deceduto sul colpo. (Frosinone News)

Crollo Vela Scampia, caccia ai ras delle case: il giallo dell'allarme inascoltato

SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta spa ricerca per varie aziende nel settore cartotecnico addetti al reparto confezionamento e imballaggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ripensare le politiche abitative: una visione a lungo termine “Bisogna entrare nel merito delle politiche abitative che non sono soltanto costruiremo case popolari – afferma Mimma Calabrò, segretaria generale del Sicet Cisl Sicilia – Ma va fatto un ragionamento più complessivo del fenomeno per capirne ed eventualmente interpretarne le cause al fine di trovare le soluzioni migliori”. (BlogSicilia.it)

È un passaggio doveroso dell'inchiesta sul crollo all'interno della Vela celeste: bisogna accertare quante persone vivevano a ridosso del ballatoio precipitato dal terzo piano lunedì notte. (ilmattino.it)