La trincea degli sfollati di Scampia, nell’università ancora occupata arrivano cibo e abiti: “Noi non andiamo via”

La trincea degli sfollati di Scampia, nell’università ancora occupata arrivano cibo e abiti: “Noi non andiamo via”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

«Da qui non andiamo via, se lasciamo questo posto è finita. E non lo faremo». Bruno grida la sua indignazione, accompagnato dall’eco di un applauso. Siamo all’Università della Federico II di Scampia, giorno 2, dopo l’occupazione di martedì pomeriggio. L’intero piano terra ospita 400 degli ottocento sfollati, che hanno lasciato le proprie case nella Vela Celeste dopo il crollo del ballatoio. La no… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" rende nota la testimonianza di una infermiera di turno al Pronto Soccorso dell'ospedale Santobono la notte in cui c'è stato il crollo della Vela Celeste a Scampia, in cui sono rimaste ferite anche sette bambine. (Fanpage.it)

Parma – A Collecchio un operaio di 20 anni è morto folgorato durante alcuni lavori nei pressi di un’abitazione. Ora sono al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente, di cui va chiarita la dinamica: secondo l’ipotesi più accreditata, probabilmente durante gli scavi sono stati tranciati dei cavi. (Frosinone News)

Orienta spa ricerca per varie aziende nel settore cartotecnico addetti al reparto confezionamento e imballaggio. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Scampia, terza vittima: è la mamma del primo morto nel crollo

Patrizia Della Ragione era la madre di Roberto Abbruzzo, la prima vittima del crollo, di 29 anni. NAPOLI– Terza vittima per il crollo di Scampia: nell’ospedale Cardarelli di Napoli è deceduta Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Livesicilia.it)

Purtroppo si aggrava il bilancio della tragedia alla Vela Celeste di Scampia: c'è la terza vittima, si tratta di Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata al Cardarelli per un politrauma, aveva riportato anche rottura della milza e frattura del bacino. (Fanpage.it)

Terza vittima per il crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Nell’ospedale Cardarelli di Napoli è morta infatti Patrizia Della Ragione, 53 anni. Era stata ricoverata per un politrauma, riportando anche la frattura della milza e del bacino. (OglioPoNews)