La Juve trova carbone e molti dubbi. Gioco, gol, ora anche il carattere. Motta: quanti problemi da risolvere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’inizio del nuovo anno, per la Juventus di Thiago Motta, è stato il più scoraggiante possibile, perché la semifinale di Supercoppa contro il Milan ha evidenziato tutte le fragilità e le mancanze di una squadra che non riesce a schiodarsi dalla sua aurea mediocritas. Il modo in cui si è concretizzata la sconfitta di Riad non può lasciare indifferenti: cambi discutibili, una rimonta subita in una manciata di minuti (i gol saranno stati anche due episodi, ma già pochi minuti prima del pari Di Gregorio era stato graziato da Hernandez), l’incapacità di rimettersi in pista e l’atteggiamento di Motta, attonito ai margini dell’area tecnica e incapace di andare oltre qualche frase di circostanza per spiegare, a fine gara, un ko che ha significato il fallimento del primo obiettivo stagionale. (Quotidiano Sportivo)
Su altre fonti
Tuttavia, ogni tanto, qualcuno prova a sfidare questa tradizione con idee nuove, quasi rivoluzionarie. Oggi, quel qualcuno si chiama Thiago Motta, un allenatore giovane, intraprendente, che sta cercando di imporsi come innovatore. (DiariodelWeb.it)
Il direttore di TeleLombardia, Fabio Ravezzani, ha parlato della situazione complicata in casa Juventus dal proprio profilo X, non lesinando qualche critica alla scelta di affidare al squadra a Thiago... (L'Interista)
Zo pieno. Non a caso la Juventus per lunghi tratti ha giocato meglio dei rossoneri, ma nei top club serve qualcosa in pi&ugrav (ilBianconero)
"All'inizio della stagione, la Juventus non solo non subiva gol, ma riusciva a non rischiare quasi nulla. L'infortunio di Bremer non è l'unica ragione per i gol subiti dalla Juventus. Ci sono state molte ingenuità e non basta solo un nuovo acquisto sul mercato per risolvere questi problemi. (Tutto Juve)
La spedizione saudita della Juventus per la Supercoppa Italiana è stata estremamente deludente. I bianconeri di Thiago Motta hanno infatti subito ceduto il passo al Milan in semifinale perdendo 1-2 in rimonta. (CalcioMercato.it)
Chiara Aleati ha parlato così della Juventus di Thiago Motta, reduce dalla sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro il Milan. Le sue dichiarazioni. Chiara Aleati parla così della Juve: le sue dichiarazioni dopo la sconfitta dei bianconeri nella semifinale della Supercoppa Italiana contro il Milan (Juventus News 24)