Stellantis, il segretario della Fiom De Palma: “Meloni tace sullo sfascio e l’azienda avanza solo richieste. La fine è certa”

Stellantis, il segretario della Fiom De Palma: “Meloni tace sullo sfascio e l’azienda avanza solo richieste. La fine è certa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Fiom, Fim e Uilm tornano in piazza venerdì dopo più di trent’anni. Aver ritrovato l’unità sindacale è un termometro della gravità della situazione? I metalmeccanici e la loro rappresentanza hanno un rapporto con la realtà che spesso non ha la politica. In questo momento chi legifera dovrebbe sostenerci trovando, nelle proposte che abbiamo avanzato, una … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

A distanza di 13 anni, i sindacati scendono nuovamente in piazza e questa volta con loro ci saranno anche i sindaci del territorio. Da Cassino sono circa mille gli operai metalmeccanici che hanno confermato la loro presenza: sette i pullman organizzati dalla Uilm-Uil, altrettanti dalla Fiom-Cgil. (ilmessaggero.it)

Automotive, cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto, cgt, crisi settore automotive, fiom, manifestazione, parigi, salone auto, stellantis, (CGIL Modena)

Non lavorare stanca. Una protesta di piazza che da queste parti non si vedeva dagli anni Ottanta. (Corriere della Sera)

Mirafiori, la pioggia non ferma la rabbia degli operai: "Non ci piangiamo addosso, domani sciopero per pretendere futuro"

TERMOLI. La vigilia dello sciopero metalmeccanico più delicato degli ultimi anni, forse decenni, si sta vivendo tra strascichi di polemiche politiche locali e contrapposizioni tra parte aziendale e Governo, se ci riferiamo a Stellantis, nel mezzo dell’organizzazione delle trasferte che domani vedranno dipendenti e attivisti sindacali sia in piazza a Roma che dinanzi agli stabilimenti. (Termoli Online)

Al presidio hanno partecipato anche i cassintegrati della Lear e di altre aziende dell'indotto. Gli operai delle carrozzerie di Mirafiori, in cassa integrazione fino al 4 novembre, sono scesi in piazza davanti alla Palazzina di corso Agnelli per un'assemblea pubblica sotto la pioggia. (La Repubblica)

A poche ore dalle dichiarazioni del presidente John Elkann, infatti, i sindacati rilanciano il tema della loro protesta. (TorinOggi.it)