In morte del settore auto: la crisi Stellantis

In morte del settore auto: la crisi Stellantis
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Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nei piani del ministro delle Imprese Adolfo Urso doveva essere l’anno del rilancio. Invece i primi mesi del 2024 sono stati i più neri nella storia dell’auto italiana, con la produzione tornata ai livelli del 1957 e una ripartenza che si fa sempre più complicata. A dispetto dei proclami dell’Ad Carlos Tavares, che continua a … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Sono tanti i messaggi di solidarietà che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi a sostegno dello sciopero nazionale dei metalmeccanici italiani del settore dell’auto, indetto per la giornata di domani, in occasione del quale migliaia di lavoratrici e lavoratori verranno a Roma e sfileranno in una grande manifestazione che partirà alle 9:30 da piazza Barberini e si concluderà con un comizio a Piazza del Popolo. (Fiom-Cgil)

Questo lo slogan scelto da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, a Roma, che vedrà la … Condividi questa paginaComunicato Stampa AUTOMOTIVE. (Fim Cisl)

«Lavoro da 24 anni in fabbrica. Così non si può andare avanti, non con uno stipendio da Cig di mille euro al mese e due figli da sfamare e da mandare a scuola». (Corriere della Sera)

Crisi Stellantis, lo sciopero unitario dell’auto a Roma: attesa una massiccia partecipazione

E sono stanchi e con lo stipendio ridotto all’osso dalla Cig gli operai delle Carrozzerie di Mirafiori, ferme fino al 4 novembre per mancanza di ordini, che stamattina alle 10 davanti alla Palazzina di corso Agnelli (vuota come la fabbrica) si radunano sotto gli ombrelli per un’assemblea pubblica unitaria. (Corriere della Sera)

Ore dieci di mattina. Mercoledì sera ha parlato John Elkann al Lingotto rivolto ai dirigenti: lo spirito Fiat è stato pioniere nell'innovazione e nell'industria . (Corriere della Sera)

Dopo l’audizione del ceo Tavares si cerca una risposta dal presidente Elkann e si chiede l’intervento di Palazzo Chigi e Meloni (Milano Finanza)