Da Nord a Sud, treni soppressi o in ritardo per tutta l'estate: il piano di potenziamento delle Fs

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Open INTERNO

Molti italiani speravano di andare a godersi le loro ferie in altre Regioni, che avrebbero raggiunto via treno. Le cose non sono però così semplici: tra ritardi, cancellazioni e disagi, sembra che le meritate vacanze stiano partendo con il piede sbagliato. Come racconta la Stampa, le cause sono molteplici: guasti, incendi di sterpaglie, treni che si fermano, linee di alimentazione che vanno in tilt. (Open)

La notizia riportata su altri media

Sia Trenitalia sia Italo, infatti, hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Treni al rallentatore ad agosto a causa dei lavori di potenziamento strutturale programmati sulla rete dell’Alta Velocità. (Corriere della Sera)

Nel corso delle operazioni, con una sorta di effetto domino, sarà interessata anche la linea Fl1, con limitazioni di percorso o modifiche di orario. Soprattutto per i passeggeri della linea Fl1, la Orte, Fara Sabina, Fiumicino aeroporto. (ilmessaggero.it)

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze. (altovicentinonline.it)

Caos treni, maxi ritardi per i lavori sulla linea per Milano e cambio obbligato a Bologna: cosa succede in Fvg

Una serie di lavori sulla rete ferroviaria italiana ad agosto ha portato a numerose variazione di orari, cancellazioni cambi di percorso sia per i treni ad alta velocità di Trenitalia e Italo sia per quelli convenzionali. (Fanpage.it)

I lavori interesseranno le linee ad alta velocità e le tratte a lunga percorrenza, causando ritardi fino a due ore su alcune delle principali linee.Trenitalia ha comunicato che i lavori, programmati per migliorare la frequenza e la qualità del servizio, comporteranno allungamenti dei tempi di percorrenza. (Borsa Italiana)

Mettendoci da una quarantina di minuti a due ore in più, perfino due ore e mezza al ritorno, e con l’obbligo di cambiare il treno proprio nella città delle due torri. Da giovedì 1 agosto e fino a lunedì 26 agosto, come annunciato dalla società, i lavori di potenziamen… (Il Messaggero Veneto)