Addio George Foreman, leggenda della boxe. Lottò con Ali a Kinshasa, 20 anni dopo rivinse il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mondo della boxe piange George Foreman, leggenda dei guantoni: aveva 76 anni. Lo ha reso noto la famiglia con un comunicato diffuso sui social: "Predicatore devoto, marito devoto, padre amorevole e orgoglioso nonno e bisnonno, ha vissuto una vita caratterizzata da fede incrollabile, umiltà e determinazione". Nato a Marshall, in Texas, il 10 gennaio 1949, Big George è stato due volte campione del mondo dei pesi massimi in una carriera aperta dalla medaglia d'oro olimpica di Città del Messico 1968 prima di passare ai professionisti, e vissuta in due momenti: prima dal 1969 al 1977 e poi dal 1987 al 1997 dopo il suo ritorno sul ring (La Gazzetta dello Sport)
Su altri giornali
George Foreman, leggendario campione dei pesi massimi, è scomparso all’età di 76 anni. La notizia è stata diffusa dalla sua famiglia, che in un messaggio sui social ha annunciato la sua morte avvenuta il 21 marzo, circondato dall’affetto dei suoi cari. (StatoQuotidiano.it)
Nel 1973 divenne campione del mondo battendo Joe Frazier. Nato in Texas, iniziò la sua carriera di pugile nei pesi massimi, dopo un'infanzia difficile trascorsa per strada da delinquente, diventando medaglia d'oro olimpica a Città del Messico nel 1968. (il Giornale)
E il destino di Big G era quello di smantellare con i suoi pugni gli avversari sul ring. Nonostante per 10 anni si sia allontanato dalle sedici corde, Foreman è riuscito nell'impresa, tutt'oggi imbattuta, di tornare ad essere campione del mondo dei pesi massimi all'età di 45 anni e 169 giorni. (MOW)
Lo ha annunciato la sua famiglia in una dichiarazione. L’ex campione dei pesi massimi George Foreman, che ha combattuto e perso contro Muhammad Ali nell’iconico «Rumble in the Jungle» del 1974 prima di riprendersi il titolo due decenni dopo, è morto all’età di 76 anni. (Gazzetta di Parma)
A 76 anni, la famiglia ha annunciato la morte di “Big George” con un comunicato diffuso sui social: Predicatore devoto, marito devoto, padre amorevole e orgoglioso nonno e bisnonno, ha vissuto una vita Un gigante, il campione che ha combattuto contro il tempo e lo ha battuto più di una volta. (Inside Over)
“Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edeward Foreman Sr, che se ne è andato serenamente il 21 marzo, circondato dai suoi cari”, hanno scritto i familiari in una dichiarazione pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale del pugile. (Terzo Tempo Napoli)