Addio a George Foreman, leggenda della boxe: morto a 76 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

George Foreman, ex campione del mondo dei pesi massimi e icona della boxe internazionale, è morto all'età di 76 anni. La notizia è stata annunciata dalla famiglia con una dichiarazione ufficiale pubblicata sulla pagina Instagram del pugile: “Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edward Foreman Sr, che se n’è andato serenamente il 21 marzo 2025, circondato dai suoi cari”. (Tiscali)

Su altri giornali

Lo statunitense, laureatosi due volte campione del mondo nei pesi massimi dopo aver perso in precedenza la leggendaria sfida “Rumble in the Jungle” contro Muhammad Ali nel 1974, si è spento a 76 anni. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia sui social media: “Con profondo dolore annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edeward Foreman Sr, che se n’è andato serenamente il 21 marzo, circondato dai suoi cari”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Chissà se sono diventati davvero amici Mohammed Alì e George Foreman, ma la frase pronunciata dal bad boy cresciuto a Marshall, nel Texas e scomparso poche ore fa resta iconica nel mondo del pugilato perché richiama alla mente il match di Kinshasa del 30 ottobre 1974. (Panorama)

Boxe in lutto: morto a 76 anni George Foreman 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

“Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edeward Foreman Sr, che se ne è andato serenamente il 21 marzo, circondato dai suoi cari”, hanno scritto i familiari in una dichiarazione pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale del pugile. (Terzo Tempo Napoli)

Un incontro entrato nella leggenda, che ha fatto la storia della boxe. Il ricordo di George Foreman, morto a 76 anni, è indissolubilmente legato alla sconfitta contro Muhammad Ali a Kinshasa in Zaire (ora Repubblica Democratica del Congo). (La Stampa)

Foreman, campione olimpico per gli Usa ai Giochi di Città del Messico 1968, nella carriera da professionista (impreziosita da 76 vittorie e 68 successi per ko a fronte di sol 5 sconfitte) &egra… George Foreman, ex campione del mondo dei pesi massimi, è morto all'età di 76 anni. (L'HuffPost)