Honda Transalp 2025: la touring per eccedenza si presenta a EICMA 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Honda ha scelto la cornice di EICMA 2024 per presentare la Transalp 2025 che arriverà sul mercato con numerosi aggiornamenti che migliorano estetica e funzionalità, rendendola un modello ancora più accattivante e adatto al turismo. Honda Transalp 2025: le caratteristiche Il faro anteriore sdoppiato, dal nuovo taglio aggressivo, conferisce alla Transalp 2025 uno stile distintivo e moderno. Anche il parabrezza è stato rivisitato, ora realizzato in DurabioTM, un materiale ecosostenibile che offre elevata resistenza e sostenibilità ambientale. (Info Motori)
Su altri media
Il primo è definito un "Suv su due ruote", adatto a percorsi misti, mentre il Forza 750 è un maxi-scooter orientato al comfort, alla guida su strada e alle lunghe percorrenze. Guardandoli affiancati può sembrare difficile da credere, ma Honda X-Adv e Forza 750 condividono una base tecnica comune, anche se sono stati pensati per rispondere a esigenze molto diverse. (La Gazzetta dello Sport)
Per ricapitolare brevemente, il motore è un bicilindrico parallelo da 755 cc, con manovellismo a 270° e distribuzione Unicam a 8 valvole. (Red-Live)
Miglioramenti pratici ed estetici Tra le tante novità presenti allo stand Honda c'è anche la nuova XL750 Transalp che, per il 2025, sfoggia aggiornamenti tecnici ed estetici. Scopriamo insieme come si evolve la crossover media della casa giapponese, qui intanto trovate la nostra prova del precedente model year. (inSella)
In particolare, durante il convegno ‘Imballaggi in legno e sughero tra tradizione e innovazione: dalla materia prima alla riciclabilità e compostabilità’ è stato presentato lo ‘Studio LCA sugli imballaggi industriali in legno e casse pieghevoli’, una ricerca pionieristica per il comparto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per il 2025 arriva la nuova generazione che sfoggia una carrozzeria ridisegnata con doppio faro a LED e luci DRL e una sella meglio sagomata e più imbottita. Image (inSella)
Sull’onda del successo e della continua espansione del segmento, Honda aggiorna le proprie dual sport di piccola cilindrata, la CRF300L e la CRF300 Rally, che per il 2025 non sono protagoniste di un vero rinnovamento, ma fanno registrare tante piccole novità tra le quali, non molto piccola in realtà, l’aggiornamento del propulsore alla normativa antinquinamento Euro 5+. (Dueruote)