Honda NC750X 2025, il crossover si aggiorna. Le novità

Honda NC750X 2025, il crossover si aggiorna. Le novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ad EICMA Honda NC750X si rinnova profondamente, pur mantenendo la sua identità. La moto giapponese si presenta con un design rinnovato e importanti aggiornamenti tecnologici che la proiettano nel futuro. Spicca il nuovo display TFT a colori da 5 pollici, ereditato dal fratello maggiore X-ADV750, che offre tre diverse modalità di visualizzazione e compatibilità con l'app Honda RoadSync. La sicurezza fa un salto di qualità con l'introduzione del doppio disco anteriore da 296 mm con pinze bipiston, che sostituisce il precedente disco singolo, mentre al posteriore rimane il disco da 240 mm. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Honda ha invece scelto di partire dal basso, da un 200 per il mercato interno lanciato nel 2000, arrivato in Europa quando già era stata introdotta una motorizzazione 300, nel 2013. (La Gazzetta dello Sport)

L’edificio della secondaria di primo grado, situato all’interno del plesso scolastico in fase riqualificazione, verrà mostrato in anteprima all’intera comunità (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il primo è definito un "Suv su due ruote", adatto a percorsi misti, mentre il Forza 750 è un maxi-scooter orientato al comfort, alla guida su strada e alle lunghe percorrenze. Guardandoli affiancati può sembrare difficile da credere, ma Honda X-Adv e Forza 750 condividono una base tecnica comune, anche se sono stati pensati per rispondere a esigenze molto diverse. (La Gazzetta dello Sport)

Prova Honda X-ADV 750 my 2025

Il direttore Stefano Cordara, al lancio del primo Honda X-ADV nel 2017, l’aveva subito inquadrato: “In Italia l’offroad comincia appena fuori dal cancello di casa“. Nato dall’intuizione di designer e tecnici italiani, a partire da Maurizio Carbonara, ha consolidato il successo commerciale negli anni, grazie al look fuori dagli schemi: uno scooter-SUV, o crossover, in grado di andare quasi ovunque con il comfort garantito dalle sospensioni a lunga escursione e dal cambio DCT. (Red-Live)

Cuore pulsante si conferma l’inossidabile bicilindrico di 745 cc e 58,6 CV. Con la scusa del passaggio alla normativa Euro5+, la Casa giapponese rinnova anche uno dei suoi best seller, da anni in cima alle preferenze degli appassionati europei per quanto riguarda le crossover di media cilindrata. (InMoto)

Il maxiscooter Honda Forza 750 si rinnova per il 2025. Sono una novità anche i cerchi in lega leggera dal design delle razze ‘3-per-tre’. (Motociclismo.it)