Marcolin: "Conceiçao trasferisce il suo carattere alle squadre, è quello che ora serve al Milan"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marcolin: "Conceiçao trasferisce il suo carattere alle squadre, è quello che ora serve al Milan" Dario Marcolin, ex compagno alla Lazio di Sergio Conceiçao e Simone Inzaghi, ha parlato così alla Gazzetta dello Sport dei due allenatori di Milan e Inter che domani si affronteranno nella finale della Supercoppa Italiana: "Quello di Riad sarà solo il primo di tanti derby tra Inzaghi e Conceiçao. Perché Sergio è un allenatore pratico, che non fa rivoluzioni e non è divisivo, uno di quelli che possono aprire un ciclo, lo abbiamo visto al Porto. (Milan News)
Su altre testate
La Supercoppa in Arabia può fare un doppio regalo, per niente banale. Due: se toccasse al Milan di Sergio Conceicao i botti del 2… (La Stampa)
Lavorano dietro le quinte, a stretto contatto quotidiano con il mister, dando un contributo incredibile. Scopriamo chi sono i membri principali degli staff di Inzaghi e Conceiçao, scudieri di fiducia che lavorano “nell’ombra”. (La Gazzetta dello Sport)
Il dato che porta alla luce la Gazzetta dello Sport spiega la capacità degli allenatori di Inter e Milan di vincere coppe. Sia Inzaghi che Conceiçao, infatti, sono a quota otto trofei in gara secca vinti a livello nazionale: il primo è diviso tra nerazzurri e Lazio, il secondo tutti col Porto. (Fcinternews.it)
Per Inzaghi sarebbe un'altra vittoria in questa competizione. "Se così fosse potrebbe diventare il testimonial perfetto del detto secondo il quale “Le finali non si giocano, si vincono”. Ma sarebbe fargli un torto, perché con il tempo, stagione dopo stagione, grazie anche a una rosa dal coefficiente tecnico sempre più alto, Inzaghi ha saputo regalare alla squadra un gioco brillante e nemmeno così cervellotico da mettere in pratica. (fcinter1908)
Marcolin, questo derby sembra un film. Titolo e trama? (fcinter1908)
Sergio è di poche parole, diretto, e questo carattere lo trasferisce alle squadre che allena: il suo Porto era solido e verticale, il Milan probabilmente lo diventerà ed è quello che serve ai rossoneri in questo momento. (Pianeta Milan)