La destra è in panne anche sulla Rai. I 5 Stelle assicurano: «Da noi nessun aiuto»

La destra è in panne anche sulla Rai. I 5 Stelle assicurano: «Da noi nessun aiuto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

«Li abbiamo lasciati da soli in aula con le loro paranoie, a scovare i traditori dentro Fratelli d’Italia» dice Giuseppe Conte dopo lo stop alla destra sull’elezione del membro della Corte costituzionale. Le sue parole suonano doppiamente beffarde: fino a pochi giorni fa erano i membri dell’opposizione a guardarsi in cagnesco, alla ricerca dei volenterosi che avrebbero potuto togliere le castagne dal fuoco alla maggioranza. (il manifesto)

Su altri media

"Mi permetto una battuta per i miei omologhi della maggioranza, che oggi ha disertato la riunione della commissione di Vigilanza sulla Rai: ma niente niente state facendo l’Aventino?”. (Civonline)

Sulla votazione in Vigilanza Rai per la ratifica della nomina della presidente della Rai "lo abbiamo già detto: non votiamo Simona Agnes". Lo ribadisce il leader M5S che è intervenuto anche sul nulla di fatto alla Camera sulla votazione per il giudice della Consulta. (la Repubblica)

C'è la volontà di bloccare la Vigilanza Rai. Lo ha detto Stefano Graziano, del Pd. (Civonline)

Rai: Boschi (Iv), 'per Meloni due fallimenti in due giorni, meno male che era quella brava'

Muro contro muro tra maggioranza e opposizione in ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza Rai sulla data per la ratifica di Simona Agnes a presidente del cda di viale Mazzini. Rai, oggi la riunione in Vigilanza sul voto per Agnes presidente. (Italia Oggi)

(Adnkronos) – Non si sblocca lo stallo sulla nuova presidenza della Rai. Alla fine, si è preferito rimandare ogni decisione. (CremonaOggi)

"La maggioranza ieri ha contestato alle opposizioni la scelta di non entrare in aula ieri a fronte di un blitz, fallito, per eleggere in solitaria i giudici della Corte Costituzionale, oggi - spiega - diserta la vigilanza Rai in blocco e fa mancare il numero legale per poter anche solo calendarizzare l’espressione del parere sul nuovo presidente Rai. (Civonline)