Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America

Trump: cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

New York, 7 gen. "Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d'America", ha detto il presidente eletto Donald Trump durante una conferenza stampa nella sua residenza di Mar-a-Lago, a pochi giorni dal suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, il 20 gennaio, spiegando che "è il nome più appropriato". (Tiscali Notizie)

Su altri media

e i miei rappresentanti sono sbarcati in Groenlandia. «Donald Trump Jr. (Corriere della Sera)

Tra sogni di annessione di Panama, Groenlandia e Canada e l’ipotesi di rinominare il Golfo del Messico, la conferenza stampa in Florida ha decisamente lasciato il segno. E se qualcuno ha provato a minimizzare e qualcun altro, come la presidente del Messico Claudia Sheinbaum, ha ironizzato su chiamare gli Stati Uniti «America messicana», nella maggior parte dei casi le parole del tycoon non sono state prese con leggerezza. (ilmessaggero.it)

Trump ha parlato ai giornalisti dalla sua residenza privata in Florida, dopo che il Congresso ha certificato ufficialmente ieri la sua vittoria alle elezioni dello scorso novembre Donald Trump si rifiuta di escludere l'uso di forza militare e misure economiche per portare il canale di Panama e la Groenlandia sotto il controllo degli Usa. (Euronews Italiano)

Il manifesto di Trump

Elon Musk invece ha attaccato su X Justin Trudeau, premier dimissionario che aveva dichiarato che non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti. NEW YORKDopo aver auspicato che il Canada diventi uno Stato americano, Donald Trump — che il 20 gennaio si insedierà alla Casa Bianca — ha condiviso sul suo social «Truth» una mappa in cui il Paese fa parte degli Stati Uniti e l’intero Nord America è colorato a stelle e strisce. (Corriere della Sera)

Così la Danimarca accoglie le parole di Donald Trump, che torna alla carica per «prendersi» la Groenlandia e annuncia che non esclude l'uso della forza militare per farlo. Stupore e preoccupazione. (La Stampa)

Gli annunci di Trump e le azioni di Musk sono complementari, denotano l’esistenza di un piano ben prepa… (la Repubblica)