San Severino svela le sue bellezze per la Giornata Fai d'Autunno: 300 persone in visita

San Severino svela le sue bellezze per la Giornata Fai d'Autunno: 300 persone in visita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Picchio News INTERNO

Bella partecipazione di turisti e visitatori in occasione della Giornata Fai d’Autunno che si è svolta domenica scorsa a San Severino Marche. Circa 300 persone hanno visitato, con entusiasmo, alcuni dei luoghi più suggestivi del patrimonio storico - artistico settempedano come il chiostro del Duomo antico di Castello al Monte, la chiesa delle Clarisse e l’Istituto delle suore convittrici del Bambin Gesù. (Picchio News)

Se ne è parlato anche su altri media

TARNIA – Per la 13esima edizione delle Giornate Fai d'Autunno, sono state 662 le persone che hanno visitato, a Tarquinia, la Tomba degli Scudi, gioiello etrusco restaurato tra il 2016 e il 2018 grazie a un contributo assegnato a seguito della settima edizione dei Luoghi del Cuore e al cofinanziamento della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, a cui si sono aggiunti altri piccoli contributi ricevuti da partner locali. (Civonline)

I partecipanti hanno avuto la possibilità di scegliere tra due affascinanti itinerari, ognuno dei quali ha offerto un’immersione nelle radici storiche di Gavorrano. (IlGiunco.net)

Turisti, famiglie, comitive davanti al Palazzo di Giulio d’Este, sede della prefettura. Un sabato e domenica in fila per vedere i nostri capolavori. (il Resto del Carlino)

Giornate FAI d'Autunno, 662 i visitatori alla Tomba degli Scudi

Capo delegazione FAI di Terni Il borgo protagonista dell’iniziativa è stato quello di Lugnano in Teverina. Qui la proposta per i visitatori è stata piuttosto ampia. (umbriaON)

Il tradizionale appuntamento autunnale ha aperto le porte a due autentici gioielli recuperati: le miniere di Valle Imperina a Rivamonte e il teatro de La Sena a Feltre. «Il teatro de La Sena meritava di essere riportato all’attenzione, speriamo che possa esse… (Corriere Delle Alpi)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre , in occasione della13esima edizione delle Giornate FAI d'Autunno sono state 662 le persone che hanno visitato, a Tarquinia, la Tomba degli Scudi, gioiello etrusco... (Virgilio)