Addio al campione di boxe George Foreman: perse con Muhammad Ali, 20 anni dopo si prese la rivincita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

George Foreman, leggenda mondiale del pugilato, è morto all'età di 76 anni. Nato in Texas, iniziò la sua carriera di pugile nei pesi massimi, dopo un'infanzia difficile trascorsa per strada da delinquente, diventando medaglia d'oro olimpica a Città del Messico nel 1968. Nel 1973 divenne campione del mondo battendo Joe Frazier. La sua fama di atleta insuperabile si arrestò a Kinshasa quando, nel 1974, perse la "Rumble in the Jungle", uno dei combattimenti più memorabili nella storia della boxe, contro Muhammad Ali (il Giornale)

Su altre fonti

"Se ne e' andato serenamente il 21 marzo, circondato dai suoi cari", hanno scritto i familiari sulla sua pagina Instagram.Quella di Foreman e' stata una carriera lunghissima e particolare che si e' protratta dal 1969 al 1977 e dal 1987 al 1997, in cui e' stato per due volte campione del mondo dei pesi massimi affermandosi come uno dei piu' forti 'picchiatori' di tutti i tempi, anche se meno elegante di altri grandi della sua epoca. (latinaoggi.eu)

PUBBLICITÀ George Foreman divenne campione del mondo dei pesi massimi a 20 anni, per poi perdere la cintura contro Muhammad Ali nell'incontro forse più memorabile della storia della boxe (Euronews Italiano)

George Foreman ci insegna che non importa quando, non importa come, non importa in che modalità: la nostra naturale inclinazione verrà sempre fuori, anche se per lunghi anni abbiamo deciso di reprimerla. (MOW)

L’ex campione dei pesi massimi George Foreman, che ha combattuto e perso contro Muhammad Ali nell’iconico “Rumble in the Jungle” del 1974 prima di riprendersi il titolo due decenni dopo, è morto all’età di 76 anni. (Terzo Tempo Napoli)

Il mondo della boxe piange George Foreman, morto all'età di 76 anni. (Sky Sport)

La notizia è stata annunciata dalla famiglia con una dichiarazione ufficiale pubblicata sulla pagina Instagram del pugile: “Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa del nostro amato George Edward Foreman Sr, che se n’è andato serenamente il 21 marzo 2025, circondato dai suoi cari”. (Tiscali)