Nursing Up. È emergenza personale infermieristico e OSS in 4 regioni.

Nursing Up. È emergenza personale infermieristico e OSS in 4 regioni.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AssoCareNews.it SALUTE

Salute, Nursing Up. De Palma: «Viaggio in quattro regioni all’acme dell’emergenza. Organici ridotti all’osso per la sempre più grave carenza di personale e professionisti stremati. Soffia il vento della protesta nell’ennesima estate di passione per gli infermieri italiani. Ora basta!». Dall’imminente sciopero del Brotzu di Cagliari, allo stato di protesta dei professionisti dell’Asl Toscana Sud Est, passando attraverso le reiterate denunce degli infermieri del Veneto e alla “guerra” dei buoni pasti dell’ospedale di Cosenza (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'aumento del precariato per gli infermieri rappresenta una condizione di disagio che potrebbe condurre al rischio di aumento di malattie depressive. "Entro il 2030 rischiamo di avere sempre meno infermieri, ad oggi ne mancano ben 175mila. (Doctor33 )

"Si è concluso con un esito a dir poco deludente il tentativo di conciliazione, che si è tenuto il 22 luglio in Prefettura ad Arezzo, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione del personale della Asl Toscana Sud Est". (IlGiunco.net)

Autunno a rischio servizi per la sanità pubblica: dopo la minaccia di una protesta da parte dei medici e ora anche gli infermieri si dichiarano pronti ad incrociare le braccia finita l'estate. (Alto Adige)

Infermieri in stato d'agitazione, si va verso lo sciopero

Considerando che nei prossimi 10 anni usciranno dalla professione per raggiunti limiti età circa un quarto dei professionisti e considerandole le persone che entrano nel mondo universitario, noi non copriremo le uscite dei pensionamenti con i ragazzi che oggi decidono iscriversi all’Università». (Corriere Romagna)

Erano considerati come degli eroi fino alla fine dell’emergenza Covid. Anzi. (Avanti Online)

Con queste parole il segretario nazionale del Nursind, Andrea Bottega, annuncia lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto, prefigurando lo sciopero in autunno . (Nurse24)