Russia, esplode un’autobomba nella periferia di Mosca: due feriti. Kuleba in missione in Cina: «Pronti a dialogare con il Cremlino»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Open ESTERI

Un ordigno esplosivo installato all’interno di un’auto parcheggiata nel nord di Mosca è esploso nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio, provocando due feriti. A darne notizia è Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo. In un primo momento, sembrava che tra i feriti ci fosse anche Andrey Torgashov, un funzionario militare russo e fondatore della società di sicurezza privata Vector-Zashchita. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo una fonte di Crimean Wind, nella base russa è stato colpito un magazzino di munizioni, ma il capo dell'amministrazione russa di Sebastopoli, Mykhailo Razvozhaev, ha parlato solo di una «minaccia balistica» che è stata rimossa. (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)

La difesa aerea ucraina operava nelle regioni di Odessa, Kherson, Nikolaev, Kiev, Sumy, Zhitomir e Cherkasy. Lo afferma l'aeronautica di Kiev sostenendo che 3 droni Shahed hanno attraversato il confine di stato con la Romania. (l'Adige)

Autobomba a Mosca, 007 Russia puntano il dito: "Sospetto vicino a Ucraina"

Putin e Lukashenko si incontrano nel Nord della Russia. Sparatoria tra soldati ucraini, 3 morti e 4 feriti gravi. (la Repubblica)

La Romania ha fatto decollare aerei da combattimento F-16 al confine con l'Ucraina nella notte tra martedì e mercoledì scorso dopo che la Russia ha lanciato attacchi di droni vicino al suo territorio. (il Giornale)

Evgeniy Serebryakov, il sospetto autore dell'attentato di mercoledì con un'autobomba a Mosca, avrebbe confessato in un interrogatorio che l'anno scorso aveva deciso di collaborare con i servizi speciali ucraini, li aveva contattati via Internet e si era offerto di uccidere un ufficiale del ministero della Difesa. (Adnkronos)