Il regolamento di Sanremo Giovani 2024

Il regolamento di Sanremo Giovani 2024

Online il regolamento per Sanremo Giovani 2024: come ci si iscrive? Come sono le fasi? Quando va in onda? Tutte le info sulla gara. Da oggi, giovedì 27 giugno, è online il regolamento di Sanremo Giovani 2024. Si tratta del primo tassello messo sul grande puzzle di Sanremo 2025 che si completerà dal 4 all’8 febbraio prossimi, quando andrà in scena la 75a edizione del Festival di Sanremo, il primo della nuova era (biennale) di Carlo Conti (qui anticipata da TvBlog). (Tvblog)

La notizia riportata su altri giornali

Il direttore artistico Carlo Conti lo aveva già anticipato: la prossima edizione di Sanremo Giovani sarà un po' diversa, e più snella. Si abbassa l'eta di partecipazione, i candidati potranno avere dai 16 ai 26 anni, e in una prima fase saranno selezionati (dallo stesso Conti e dalla Commissione musicale) 40 artisti che potranno accedere alle audizioni dal vivo nella sede Rai di Via Asiago a Roma, per raggiungere quota 26 talenti. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il Festival di Sanremo 2025, che si terrà dal 4 all'8 febbraio, si prepara a importanti cambiamenti sotto la direzione artistica di Carlo Conti. Il noto conduttore ha deciso di riportare i Giovani e i Big a competere separatamente, ripristinando la formula del passato, ma introducendo anche alcune significative novità. (Radio 105)

Una delle novità principali? Il limite di età per accedervi, che abbassa il tetto massimo da 30 a 26 anni. Qualche giorno fa Carlo Conti ha presentato il nuovo regolamento di Sanremo Giovani, pronto a sostituire Amadeus alla conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo. (DiLei)

Le novità: giù l'età, all'Ariston quattro “Nuove proposte”

Tra queste regole ne è emersa una che ha fatto "innervosire" non poco l'ex docente di Amici di Maria De Filippi, Luca Jurman, il quale ha spiegato cosa, secondo il suo punto di vista, non funzionerebbe nelle ultime scelte effettuate dal nuovo direttore artistico della kermesse musicale. (Today.it)

L’edizione del festival di Sanremo 2025 si prospetta ricca di emozioni e specialmente ricca di attese, in quanto ci sarà il ritorno di Carlo Conti come direttore artistico e presentatore. Dopo il lungo periodo di conduzione di Amadeus, che ha decisamente segnato gli ultimi cinque anni del festival di Sanremo, Carlo Conti è pronto a riprendere il timone di uno degli eventi più attesi all’interno della scena musicale italiana, attendo di apportare dei cambiamenti significativi. (Spetteguless)

Nel regolamento di Sanremo Giovani, on line da ieri, le novità non mancano. Sarà tutto più veloce e snello: si riduce l'età di partecipazione, 16-26 anni anziché 16-29, e si aggiungono cinque seconde serate su Rai2. (Il Centro)