"Sinner cittadino onorario di Torino: la proposta del sindaco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

L’effetto Sinner ha fatto bene a tutta la città di Torino. I suoi successi alle Nitto ATP Finals hanno stimolato la passione per lo sport in tutta la città e reso l'evento ancora più centrale nella vita del capoluogo piemontese. "Chiederò al Consiglio Comunale di conferirgli la cittadinanza onoraria: oltre a essere stato un simbolo incredibile per il tennis lo è anche per Torino" ha annunciato il sindaco Stefano Lo Russo in occasione della conferenza stampa conclusiva, a cui ha partecipato anche il presidente della Regione, Alberto Cirio (Tiscali)

Su altre fonti

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha annunciato che chiederà al Consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner «perché se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell’immagine della città». (Lettera43)

A Torino, per tifare Jannik Sinner nell’ultimo atto delle Atp Finals, dall’Alto Adige sono arrivati anche il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, e l’assessore allo Sport Peter Brunner. (Alto Adige)

Jannik Sinner “non è solo l’attrazione principale delle Finals: è il torneo, in campo e fuori”. Di più: ormai “trascende il tennis”. Il New York Times – The Athletic ne sancisce l’ascesa a fenomeno di massa. (IlNapolista)

ATP Finals 2024: con Sinner-Fritz gli ascolti vanno in alto

Per ovvie ragioni di fair play, la pubblicità Lavazza non è mai stata programmata durante i match del numero 1 al mondo, di per sé costellati da ovazioni interrotte soltanto dai venti secondi di religioso silenzio prima dei servizi. (la Repubblica)

Trai protagonisti alle Atp Finals di Torino ci sono anche i Carota Boys, che ormai da anni seguono Jannik Sinner con passione e simpatia. "Siamo grati di vivere queste emozioni grazie a Jannik" (La Gazzetta dello Sport)

Ebbene, in una serata anche densamente popolata, essendo il sabato sera storico terreno di scontro tra i programmi di punta delle reti ammiraglie (Rai1 e Canale5), il fatto che su Rai2 fossero collegate 2.174.000 persone di media, per uno share dell’11,3%, conta eccome. (OA Sport)