Al via la cerimonia commemorativa nella cattedrale di Magdeburgo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella cattedrale di Magdeburgo in Germania è iniziata da pochi minuti la cerimonia commemorativa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il ministro degli Interni Nancy Faeser, insieme al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. La cattedrale si trova nei pressi del luogo dell'attacco di ieri sera al mercatino di Natale, in cui sono morte almeno cinque persone e più di 200 sono rimaste ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altri giornali
Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz durante un punto stampa sul luogo della tragedia. Non è l'odio a determinare la nostra convivenza, ma il fatto che siamo una comunità che vuole conquistare un futuro comune e che non lasciamo vincere coloro che vogliono seminare l'odio", ha detto. (Tuttosport)
Le misure di sicurezza in Italia sono ai massimi livelli di allerta dopo il 7 ottobre 2023, giorno dell'attacco di Hamas in Israele. (Adnkronos)
"Le immagini in arrivo dalla Germania dell'attentato al mercato di Natale di Magdeburgo sono drammatiche. Spero che non salga il numero delle vittime. Non c'è giustificazione alcuna, stavo leggendo le giustificazioni più diverse per questo assassino saudita. (Il Sole 24 ORE)
L'indicazione del ministero dell'Interno e Prefetti e Questori era e resta quella di aggiornare in continuazione i "dispositivi di sicurezza" (LAPRESSE)
Aumentata la sicurezza in tutta la Germania. Intanto contunua a salire il bilancio delle vittime (Sky Tg24 )
"L'educazione non previene la radicalizzazione", lo ha scritto su X la consulente antiterrorismo Rebecca Schönenbach, commentando l'attacco contro il mercatino di Natale a Magdeburgo, che ha provocato la morte di almeno cinque persone e ferito oltre duecento. (Euronews Italiano)