Scampia Vela celeste, in 400 alla fiaccolata: «Via da qui? O tutti o nessuno»

Scampia Vela celeste, in 400 alla fiaccolata: «Via da qui? O tutti o nessuno»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

Restano dentro la sede dell’università, a pochi metri dalla Vela maledetta, non vanno via da lì. Nemmeno le persone che hanno avuto il placet al rientro nelle loro case, dopo i primi controlli dei tecnici del Comune, abbandonano l’accampamento al piano terra del polo di Scienze infermieristiche. Nella piazza centrale della sede universitaria il mantra è uno solo «tutti o nessuno»: dev’essere offerta una soluzione ad ognuno dei nuclei familiari sfollati dalla Vela celeste, altrimenti il gruppo, compatto, non abbandonerà il presidio. (ilmattino.it)

Su altre testate

E' stato nominato, dalla Procura di Napoli, il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell'ambito delle indagini sul crollo del ballatoio avvenuto la sera di lunedì scorsi nella vela celeste di Scampia, costato la vita a tre persone. (Il Messaggero Veneto)

Gli interventi di Napoli servizi, le scelte amministrative, le deleghe ai vari assessorati che avevano la responsabilità di garantire sicurezza (cosa oggettivamente non semplice) in quell’alveare umano che è stata la Vela Celeste. (ilmattino.it)

In quel periodo collaboravo con il minorile di Nisida a un progetto ideato e diretto dalla loro insegnante, Maria Franco,… (La Stampa)

Morti a Scampia, la rivelazione choc dei residenti sui ballatoi: "Tremavano da mesi", l'attacco al sindaco

Un documento del 2016, avvertiva che i rischi strutturali nella Vela Celeste erano già stati evidenziati nel bando Restart Scampia. Sono tre i morti della tragedia nella Vela Celeste di Scampia. (ilmattino.it)

A fornire il quadro della situazione è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari, a margine della presentazione dei dati dell'attività di prevenzione antimafia. (Il Messaggero Veneto)

Crollo a Scampia: c'è una terza vittima Ottocento residenti sfollati (Virgilio Notizie)