Non è successo nulla, solo un banale “incidente di caccia”.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Domenica 15 dicembre 2024, sera, pendici meridionali del massiccio dei Sette Fratelli, macchia mediterranea di Mela Murgia, fra i territori comunali di Quartu S. Elena e Quartucciu (CA). Due giovani cacciatori di 28 anni, Giacomo Desogus e Matthias Steri, fanno una battuta e non rientrano alle loro case. Dopo rapide ricerche vengono ritrovati dai Carabinieri. “All’origine del decesso, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, ci sarebbe un incidente di caccia: uno dei giovani avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico, unico titolare del porto d’armi“, così riferisce l’A. (Algherolive)
Ne parlano anche altre testate
Giacomo Desogus, 28 anni, e Matthias Steri, 27, sono i due giovani cacciatori tragicamente deceduti il 15 dicembre nelle campagne di Quartu. L’arma che ha causato il dramma, un fucile regolarmente detenuto, apparteneva a Desogus che possedeva il porto d’armi. (Cagliaripad.it)
Una battuta di caccia si è trasformata in tragedia nei boschi di Mela Murgia, a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. Nella notte, i corpi di Giacomo Desogus, 28 anni, nella foto, e Matthias Steri, 27 anni, sono stati trovati privi di vita dai carabinieri e dai soccorritori. (BlogSicilia.it)
Sarebbero morti così due giovani cacciatori di 28 anni, Giacomo Desogus e Matthias Steri, trovati nella notte in località Santu Lianu, nelle campagne di Quartu, dai carabinieri. Un tragico incidente di caccia. (L'Unione Sarda.it)
Giacomo Desogus e Matthias Steri, amici storici di Quartu Sant'Elena (Cagliari), erano a una battuta di caccia insieme quando si è consumata la tragedia: secondo le prime ricostruzioni, per errore il più giovane avrebbe ucciso l'amico per poi togliersi la vita. (ilmessaggero.it)
Tragedia a caccia per due amici (Gallura Oggi)
«La vita delle persone, così come quella degli animali, viene prima degli interessi delle lobby. L’appello a Matteo Piantedosi arriva dall'Ente nazionale protezione animali (Enpa) dopo la morte di Matthias Steri e Giacomo Desogus, entrambi ventottenni, nelle campagne di Quartu: secondo la prima ricostruzione i due erano impegnati in una battuta di caccia quando il primo, per errore, ha sparato all’amico, uccidendolo, per poi togliersi la vita con lo stesso fucile. (L'Unione Sarda.it)