La cometa del secolo incanta la Puglia. Immagini mozzafiato dal Gargano al Salento

La cometa del secolo incanta la Puglia. Immagini mozzafiato dal Gargano al Salento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, soprannominata la "cometa del secolo", sta incantando anche la Puglia. Visibile nei cieli dell'alba, il fenomeno astronomico è stato osservato in diverse località pugliesi, dal Gargano al Salento, con scatti mozzafiato realizzati da appassionati e fotografi La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS, soprannominata la “cometa del secolo”, sta incantando anche la Puglia. (StatoQuotidiano.it)

Su altri media

Il momento in cui è stata più vicina alla Terra è ormai passato da due giorni, sabato 12, ma la “cometa d’autunno” (nome completo C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas) continua a mostrarsi nel cielo sopra Cagliari e la Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Avevo perso quasi le speranze, ma la voglia di portare a casa la foto pianificata da tempo e la passione per la fotografia mi hanno portato a presentarmi anche ieri, 14 ottobre 2024 sul Molo San Nicola il Pellegrino: qui ammiro spesso il tramonto, ma oggi gli occhi erano rivolti verso la cometa (Radio Bombo)

E' stata definita la cometa del secolo, immortalata in questi giorni in ogni parte del mondo, dagli Stati Uniti all'Europa alla Cina. Ha raggiunto la minima distanza dalla Terra il 12 ottobre, ora si sta allontanando ed è visibile un'ora dopo il tramonto, con la coda verso l'alto. (RaiNews)

La "cometa del secolo" fotografata dal nostro lettore

La cometa dell’autunno bacia l’isola e più in generale l’Italia. Finalmente si mostra nei cieli della sera. Si tratta della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan Atlas che in queste sere è passata vicina alla Terra e il 12 ottobre ha iniziato a mostrarsi. (L'Unione Sarda.it)

Il VIDEO in alto.Ormai è sulla bocca di tutti. La cometa ha superato brillantemente la vicinanza al sole il 27 settembre scorso, ovvero non si è disintegrata e sabato 12 ottobre ha raggiunto il punto più vicino alla Terra e brilla ormai come il pianeta Giove, quindi è visibile ad occhio nudo. (iLMeteo.it)

Il fotografo ha fissato bellezza e luce da Prato Nevoso. È la C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS che, in questi giorni, era visibile dal nostro pianeta perché ha raggiunto il suo punto più vicino (si fa per dire): circa 70 milioni di chilometri. (Provincia Granda)