Italia - Space X, verso accordo da 1,5 miliardi per comunicazioni sicure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia è in trattative avanzate con la SpaceX di Elon Musk per un accordo da 1,5 miliardi di euro che prevede la fornitura di servizi di telecomunicazioni sicure al governo italiano. Lo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Il Bologna intensifica i contatti per Cyril Ngonge. Secondo quanto raccolto da TMW, il club rossoblù ha programmato un summit con il Napoli per la giornata di domani, con l’obiettivo di definire i termini dell’operazione per l’attaccante belga. (Napolipiu.com)
Il governo italiano sta per definire con SpaceX, società che fa parte dell’universo di Elon Musk, un accordo per avere servizi sicuri nelle telecomunicazioni. (la Repubblica)
Si tratta del maggiore progetto di questo tipo in Europa (Milano Finanza)
«Il governo di coalizione di Meloni è probabilmente il più vicino alleato ideologico che Trump ha all'interno dell'Unione Europea. Il suo governo si è dimostrato insolitamente stabile rispetto alla recente storia italiana. (il Giornale)
Nello specifico, si tratterebbe di un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo, le comunicazioni militari nell’area del Mediterraneo e i servizi satellitari direct-to-cell, utilizzabili per le emergenze. (Il Fatto Quotidiano)
Il governo Meloni ha raggiunto un accordo con l'azienda aerospaziale statunitense. 1,5 miliardi di euro per la fornitura di servizi di telecomunicazioni e più in generale per avere a disposizione la fornitura di un sistema criptato di massimo livello per le reti telefoniche e i servizi internet del governo italiano, le comunicazioni militari e i servizi satellitari per le emergenze. (Il Giornale d'Italia)