Uccide l’amico per errore e poi si spara, doppia tragedia a caccia

Uccide l’amico per errore e poi si spara, doppia tragedia a caccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gallura Oggi INTERNO

Tragedia a caccia per due amici Sono andati a caccia insieme, ma è finita in tragedia: i carabinieri in piena notte hanno trovato morti due amici. L’esperto 28enne Giacomo Desogus era assieme all’amico storico, Matthias Steri di 27 anni, quando ieri si sono addentrati nelle campagne tra Quartu e Quartucciu. In serata si sono perse le loro tracce e i telefonini squillavano a vuoto. Con l’allarme la Prefettura ha attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. (Gallura Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Sono stati ritrovati nella notte i corpi dei due giovani in località Santu Lianu. In base a una prima ricostruzione, l’uno avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell’amico Desogus (in foto), unico titolare di porto d’armi. (Casteddu Online)

Più avanti uno dei due una fucilata gli ha squarciato la nuca. Le pattuglie dei carabinieri, del corpo forestale e un gruppo di volontari hanno trovato i corpi fra la vegetazione. (Cronache TV)

(Adnkronos) - Due amici di 27 e 28 anni sono stati trovati morti nelle campagne di Quartu Sant'Elena, nella Città metropolitana di Cagliari. Erano impegnati in una battuta di caccia e, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, uno dei due avrebbe ucciso l'altro per errore per poi togliersi la vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quartu, dramma durante la caccia: chi erano i due amici morti tragicamente

I due corpi a un metro di distanza, accanto a due pietre. Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Quartu a sparare accidentalmente sarebbe stato Matthias Steri, 28 anni di Quartu, utilizzando il fucile regolarmente detenuto dall’amico coetaneo. (L'Unione Sarda.it)

Una battuta di caccia si è trasformata in tragedia nei boschi di Mela Murgia, a Quartucciu, nell’hinterland di Cagliari. Dramma nell'hinterland di Cagliari (BlogSicilia.it)

Gli inquirenti stanno valutando due possibili ricostruzioni dell’accaduto. La prima ipotesi è che Desogus abbia chiesto all’amico di reggergli il fucile mentre si toglieva un indumento, poi trovato a terra, e che accidentalmente sia partito un colpo sparato da Steri. (Cagliaripad.it)