Addio Totò, l'ultima intervista messinese su Italia 90 al Giardino Corallo: “Vicini mi disse di scaldarmi, ma le gambe tremavano”

Addio Totò, l'ultima intervista messinese su Italia 90 al Giardino Corallo: “Vicini mi disse di scaldarmi, ma le gambe tremavano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

L'ultima volta a Messina non poteva che essere dedicata al calcio, amore della sua vita. Le sue sono state le vere "Notti magiche". Sono quelle a Italia '90 di Totò Schillaci, intervistato per l'ultima volta nella serata al Giardino Corallo presentata da Salvatore De Maria e con la presenza sul palco anche di Sasà Sullo, il capitano del Messina che conquistò la Serie A nel 2004, e del giornalista Sergio Magazzù. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La notizia riportata su altri media

È un giorno triste per il mondo del calcio e di tutti i suoi appassionati: Totò Schillaci si è spento all’ospedale Civico di Palermo. Negli ultimi giorni era salita la preoccupazione circa la sua salute, in seguito a un ricovero che si è reso necessario per una complicazione del suo stato di salute, gravato da un tumore al colon contro cui lottava da tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Totò Schillaci se ne è andato, stroncato da un male che negli ultimi mesi non gli ha dato tregua. Quegli occhi non li dimenticheremo mai. (Gazzetta del Sud)

Esclusiva TMW Bergomi ricorda Schillaci: "I suoi occhi ricordavano il suo animo buono" Attraverso i microfoni di TuttoMercatoWeb.com anche Giuseppe Bergomi ha voluto ricordare Salvatore Schillaci, suo compagno nella Juventus di inizi anni '90, nel giorno della sua scomparsa all'età di 59 anni al termine di una lunga malattia: (TUTTO mercato WEB)

Sosa: “Sono triste per la morte di Schillaci, sul Napoli..

A gennaio 2022 Totò Schillaci ha 56 anni e gli viene diagnosticato un tumore del colon retto: è il secondo tipo di cancro più diffuso in Italia (sono state 50.500 le nuove diagnosi nel 2023) e purtroppo i casi nelle persone giovani, anche prima dei 50 anni, sono in aumento. (Corriere della Sera)

Pizzul: “Totò ha interpretato in maniera perfetta il concetto di Notti Magiche“ Totò Schillaci, il bomber della Nazionale di Italia 90 è scomparso oggi. Bruno Pizzul, giornalista, e Luciano Marangon, ex calciatore, hanno rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

“Sono triste per la morte di Schillaci. Italia ’90 è stato il Mondiale più bello dal punto di vista mediatico, emozionale, all’epoca ero un giovane innamorato dell’Italia, sognavo di giocare in Italia, ero contento per Totò Schillaci, da attaccante avevo tanta voglia di emularlo. (Terzo Tempo Napoli)