Zelensky: "Mosca sarà invitata al prossimo summit per la pace in Ucraina. A breve incontrerò Biden"

Zelensky: Mosca sarà invitata al prossimo summit per la pace in Ucraina. A breve incontrerò Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

''Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata''. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky partecipando alla conferenza annuale della Yalta European Strategy a Kiev. Il presidente ucraino poi ha confermato che presenterà a breve al presidente Usa Joe (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tutto mentre si consuma una forte crisi diplomatica tra Mosca e Londra e dopo le roventi dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin sul rischio di una “guerra” se all’Ucraina fosse consentito di utilizzare armi a lungo raggio fornite dalla NATO per colpire obiettivi all’interno della Russia, come richiesto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Agenzia askanews)

Joe Biden sta per dare all’Ucraina il via libera ad attaccare la Russia con missili a lungo raggio occidentali, a patto che non utilizzi armi fornite dagli Stati Uniti. Lo riferiscono funzionari europei al New York Times. (Il Fatto Quotidiano)

Se i paesi occidentali daranno a Kiev l’autorizzazione a usare i missili a lungo raggio contro il territorio russo, “ciò significherà che i Paesi Nato, gli Usa e i Paesi europei, sono in guerra con la Russia”, ha affermato Putin in un’intervista tv ripresa dal canale Telegram del Cremlino. (Il Fatto Quotidiano)

Putin: «Se Kiev usa missili occidentali in Russia, saremo in guerra con la NATO»

In ordine sparso, tra polemiche e timori, gli alleati occidentali discutono sull’opportunità di permettere a Kyiv di utilizzare armi occidentali a lungo raggio sul territorio russo, forse spaventati da un’escalation, evocata anche ieri da Vladimir Putin. (La Stampa)

"Se l'Ucraina userà missili a lunga gittata nel nostro territorio, sarà solo grazie al supporto satellitare di Stati Uniti o Europa, coinvolgendo direttamente la Nato nel conflitto. (QuiFinanza)

Mondo Zelensky: «Mosca ha lanciato una controffensiva nella regione di Kursk» – «Attaccati veicoli del Comitato internazionale della Croce Rossa in missione umanitaria nella regione del Donetsk» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)