Premiata a Messina una startup calabrese con il “Sud Innovation Champions”

Premiata a Messina una startup calabrese con il “Sud Innovation Champions”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Calabria ECONOMIA

Parla calabrese la start-up Sly che si è aggiudicata il premio “Sud Innovation Champions” al Sud Innovation Summit 2024, il più grande evento sull’innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. Sly è una piattaforma di rilevamento che digitalizza le molecole dell’aria per il monitoraggio di incendi boschivi e fughe di gas inquinanti , offrendo soluzioni a infrastrutture critiche. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altri giornali

Il programma dell'iniziativa continua venerdì 4 ottobre e ci si interroga sulle prospettive digitali e tecnologiche per la città dello Stretto (Tempo Stretto)

L’evento ha coinvolto oltre 2374 partecipanti in presenza, a confermare il crescente interesse verso l’innovazione e la digitalizzazione nel Sud Italia. Rilevante è stata anche la partecipazione online, con più di 1000 visualizzazioni in streaming, che hanno contribuito ad evidenziare l’importanza e la risonanza di questo appuntamento nel panorama dell’innovazione. (Lettera Emme)

MESSINA – “Il mondo va avanti e l’intelligenza artificiale sta prendendo sempre più piede. Per i miei progetti, è importante conoscere meglio questo mondo ma credevo ci fossero più padiglioni. E più gente con cui fare networking, creando una rete di contatti. (Tempo Stretto)

Sud Innovation Summit, premiata startup lucana Vanto Collaborative Robotic Systems

Messina capitale dell’ innovazione tecnologica nella due giorni del “ Sud Innovation Summit ”, la vetrina nazionale più importante del settore nel Sud Italia , ospitata giovedì e venerdì nei locali del Palacultura . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L’accordo di collaborazione tra Gepafin Spa e Plenitude (società controllata da Eni) finalizzato allo sviluppo e realizzazione di impianti a energia rinnovabile in Umbria è stato presentato durante la conferenza stampa tenuta a Palazzo Donini di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ha vinto il premio speciale Bugnion, che consiste in un voucher del valore di 3.000 euro in servizi professionali per la definizione e implementazione della corretta strategia di tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale e nell’accesso a una sessione di un’ora con esperti Bugnion finalizzata a revisionare e sviluppare la propria strategia di tutela, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale. (Sassilive.it)