La FIFA all'attacco: "Calendario approvato all'unanimità, alcune Leghe agiscono con ipocrisia"

La FIFA all'attacco: Calendario approvato all'unanimità, alcune Leghe agiscono con ipocrisia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

Leghe Europee e FIFPRO Europe sono pronti a presentare un reclamo formale contro la FIFA alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza a riguardo al calendario delle partite internazionali. Una mossa che ha provocato la reazione ufficiale immediata dell'organo del calcio mondiale, contenuta in una nota ufficiale: "Il calendario attuale è stato approvato all’unanimità dal Consiglio FIFA, composto da rappresentanti di tutti i continenti, compresa l’Europa, a seguito di una consultazione completa e inclusiva, che ha incluso la FIFPRO e gli organi della lega - si legge -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Botta e risposta al vetriolo fra le Leghe europee e il sindacato giocatori da una parte e la Fifa dall’altro. L’associazione che raggruppa le leghe europee e la Fifpro Europe hanno annunciato la presentazione di un reclamo formale alla Commissione europea denunciando l’abuso di posizione dominante della Fifa riguardo al calendario delle partite internazionali. (Corriere della Sera)

Protesta Leghe e Fifpro, arriva la risposta della FIFA: "Ipocriti, preferiscono amichevoli e tournée" Arriva a stretto giro di posta la risposta della Fifa riguardo la decisione della FIFPRO Europe e delle Leghe Europee di aprire un procedimento contro la stessa Fifa portando il loro reclamo alla Commissione Europea. (Milan News)

"A seguito delle decisioni dei rispettivi organi esecutivi, le Leghe Europee e FIFPRO Europe presenteranno congiuntamente un reclamo formale alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza contro la FIFA riguardo al calendario delle partite internazionali". (Fcinternews.it)

La Fifa RISPONDE al reclamo dei calciatori sul Mondiale per Club: «Siete SOLO degli IPOCRITI, le amichevoli vanno bene?»

Si inizia con Marlene Kuntz, I Hate my Village e A Toys Orchestra. A seguire Margherita Vicario, i Selton, Centomilacarie e Suvari. Anche due appuntamenti al tramonto sulle note di Wrongonyou e Bianco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le accuse riguardano in particolare le decisioni di aumentare le nazionali partecipanti ai Mondiali e la creazione del Mondiale per club, che faranno ulteriormente salire il numero totale di partite stagionali, già molto alto. (RSI.ch Informazione)

COMUNICATO – «Il calendario attuale è stato approvato all’unanimità dal Consiglio FIFA, composto da rappresentanti di tutti i continenti, compresa l’Europa, a seguito di una consultazione completa e inclusiva, che ha incluso la FIFPRO e gli organi di Lega. (Samp News 24)