Lo scisma (per soldi) del calcio mondiale: leghe europee, calciatori e Fifa finiscono in tribunale

Lo scisma (per soldi) del calcio mondiale: leghe europee, calciatori e Fifa finiscono in tribunale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Lo scisma (per soldi) del calcio mondiale: leghe europee, calciatori e Fifa finiscono in tribunale La Fifa è accusata di ingolfare i calendari usando una posizione dominante. La risposta: "Ipocriti, preferiscono le amichevoli per guadagnare di più" ROMA – Lo scisma del calcio mondiale, titolano alcuni con sprezzo del pericolo. Però è un fatto che la Fifa è ormai alla guerra giudiziaria contro le Leghe Europee e la Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori, che hanno presentato alla Commissione Europea un reclamo congiunto sul calendario delle partite internazionali. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La protesta congiunta di European Leagues e Fifpro Europe è indirizzata al Competion department della Commissione europea, che ha compiti di vigilanza sui temi della concorrenza. Accusano la Fifa di definire il calendario internazionale delle competizioni senza coinvolgere club e giocatori, impoverendo così i campionati. (la Repubblica)

Le critiche ricevute dalla FIFA per la composizione del calendario internazionale non hanno portato dei passi indietro a Gianni Infantino. Il presidente del massimo organismo calcistico del mondo era già finito nell’occhio del ciclone per l’assegnazione al Qatar per il Mondiale di due anni fa. (Link Coordinamento Universitario)

Le accuse riguardano in particolare le decisioni di aumentare le nazionali partecipanti ai Mondiali e la creazione del Mondiale per club, che faranno ulteriormente salire il numero totale di partite stagionali, già molto alto. (RSI.ch Informazione)

Mondiale per Club e contratti in scadenza: oltre 50 calciatori a rischio, sette quelli dell'Inter

Le leghe e i calciatori da un lato, la FIFA dall’altro: in mezzo il calendario internazionale, sempre più compresso e sempre più pieno di partite e tornei. Lo scontro ora è totale. (Calcio e Finanza)

Giovedì 25 luglio a partire dalle 20protagonisti della serata saranno i Marlene Kuntz con una tappa del loro “Estate Catartica 2024” tour, I Hate my Village e A Toys Orchestra con il tour “Midnight Again”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo scrive Calcio e Finanza... (L'Interista)