Protesta Leghe e Fifpro, arriva la risposta della FIFA: "Ipocriti, preferiscono amichevoli e tournée"

Protesta Leghe e Fifpro, arriva la risposta della FIFA: Ipocriti, preferiscono amichevoli e tournée
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milan News SPORT

Protesta Leghe e Fifpro, arriva la risposta della FIFA: "Ipocriti, preferiscono amichevoli e tournée" Arriva a stretto giro di posta la risposta della Fifa riguardo la decisione della FIFPRO Europe e delle Leghe Europee di aprire un procedimento contro la stessa Fifa portando il loro reclamo alla Commissione Europea. Ecco come si difende il massimo organo mondiale del calcio in merito: "Il calendario attuale è stato approvato all’unanimità dal Consiglio FIFA, composto da rappresentanti di tutti i continenti, compresa l’Europa, a seguito di una consultazione completa e inclusiva, che ha incluso la FIFPRO e gli organi di Lega. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La protesta congiunta di European Leagues e Fifpro Europe è indirizzata al Competion department della Commissione europea, che ha compiti di vigilanza sui temi della concorrenza. Le leghe europee e il sindacato internazionale dei calciatori si rivolgono alla commissione europea. (la Repubblica)

Le Leghe Europee e la FIFPRO Europe - ovvero il sindacato internazionale dei calciatori - hanno deciso di passare all'attacco della Fifa. Si sente spesso parlare in queste settimane del calendario sempre più saturo di impegni, con l'aggiunta nella prossima stagione del Mondiale per Club con il suo nuovo format che aggiungerà ulteriori partite alle big italiane ed europee. (Milan News)

L’associazione che raggruppa le leghe europee e la Fifpro Europe hanno annunciato la presentazione di un reclamo formale alla Commissione europea denunciando l’abuso di posizione dominante della Fifa riguardo al calendario delle partite internazionali. (Corriere della Sera)

Lo scisma (per soldi) del calcio mondiale: leghe europee, calciatori e Fifa finiscono in tribunale

Ha ragione Infantino, la lite sui calendari è una questione di soldi (ovviamente) Le Leghe Europee e la Fifpro hanno presentato alla Commissione Europeo un reclamo contro la Fifa circa il calendario delle partite internazionali. (IlNapolista)

"A seguito delle decisioni dei rispettivi organi esecutivi, le Leghe Europee e FIFPRO Europe presenteranno congiuntamente un reclamo formale alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza contro la FIFA riguardo al calendario delle partite internazionali". (Fcinternews.it)

La Fifa è accusata di ingolfare i calendari usando una posizione dominante. La risposta: "Ipocriti, preferiscono le amichevoli per guadagnare di più" ROMA – Lo scisma del calcio mondiale, titolano alcuni con sprezzo del pericolo. (Dire)