Calendario, Mondiale per Club e campionati: perché Leghe e calciatori fanno causa alla FIFA

Calendario, Mondiale per Club e campionati: perché Leghe e calciatori fanno causa alla FIFA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Lo scontro ora è totale. Le leghe e i calciatori da un lato, la FIFA dall’altro: in mezzo il calendario internazionale, sempre più compresso e sempre più pieno di partite e tornei. Oggi infatti FIFPRO e l’associazione delle Leghe Europee (tra le quali anche la Liga spagnola, che era uscita dall’associazione ma che la affianca in questo caso specifico) hanno annunciato ufficialmente la loro volontà di depositare un reclamo alla Commissione Europea contro la FIFA per abuso di posizione dominante (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro della "protesta" il nuovo calendario internazionale fino al 2030, approvato nel dicembre 2022 con l'inserimento del Mondiale per club a 32 (ilBianconero)

La FIFA va allo scontro totale, si andrà per via legali per il calendario saturo: un’azione legale mossa alla Commissione Europea (Link Coordinamento Universitario)

Leghe Europee e FIFPRO Europe sono pronti a presentare un reclamo formale contro la FIFA alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza a riguardo al calendario delle partite internazionali. (Fcinternews.it)

Assisi: alla Rocca Maggiore il Riverock Festival

La Fifa è accusata di ingolfare i calendari usando una posizione dominante. La risposta: "Ipocriti, preferiscono le amichevoli per guadagnare di più" ROMA – Lo scisma del calcio mondiale, titolano alcuni con sprezzo del pericolo. (Dire)

L’Associazione delle leghe europee e il sindacato dei giocatori (FIFPRO) presenteranno un reclamo formale alla Commissione Europea contro il modo di agire della FIFA. Secondo le due unioni, la FIFA non le avrebbe interrogate nel processo che ha portato a queste scelte, ma si sarebbe curata solo dei suoi interessi, in particolare quelli commerciali. (RSI.ch Informazione)

Giovedì 25 luglio a partire dalle 20protagonisti della serata saranno i Marlene Kuntz con una tappa del loro “Estate Catartica 2024” tour, I Hate my Village e A Toys Orchestra con il tour “Midnight Again”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)