'Abuso di posizione dominante': le Leghe Europee e FIFPro inoltreranno una causa contro la FIFA

'Abuso di posizione dominante': le Leghe Europee e FIFPro inoltreranno una causa contro la FIFA
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it SPORT

"A seguito delle decisioni dei rispettivi organi esecutivi, le Leghe Europee e FIFPRO Europe presenteranno congiuntamente un reclamo formale alla Commissione Europea in materia di diritto della concorrenza contro la FIFA riguardo al calendario delle partite internazionali". Con questa nota ufficiale, le due parti hanno dato il via allo scontro con l’organo di governo del calcio mondiale sul calendario internazionale, sempre più affollato tra Mondiale per Club e nuovo Mondiale allargato: un fronte sul quale, però, le due componenti spiegano come la FIFA abbia preso decisione unilaterali senza consultare nessuno. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le Leghe Europee e la FIFPro (il sindacato dei calciatori, ndr) si schierano apertamente contro la FIFA per il nuovo calendario delle partite internazionali. È ‘guerra’ ormai dichiarata tra club e FIFA riguardo all’organizzazione del nuovo Mondiale per Club ed in particolare relativamente alla sua calendarizzazione, programmata da metà giugno a metà luglio del 2025 al termine della stagione dei club. (CalcioMercato.it)

Lo scontro ora è totale. Le leghe e i calciatori da un lato, la FIFA dall’altro: in mezzo il calendario internazionale, sempre più compresso e sempre più pieno di partite e tornei. (Calcio e Finanza)

Sono cinquantuno i giocatori delle big europee che si sono guadagnate la qualificazione al prossimo Mondiale per Club ma che ancora non hanno certezza di poterlo disputare. (Calcio e Finanza)

Con l’evento “Ennio Morricone, tra mito e magia” prosegue il calendario degli appuntamenti del Festival Internazionale Green Music

L’associazione che raggruppa le leghe europee e la Fifpro Europe hanno annunciato la presentazione di un reclamo formale alla Commissione europea denunciando l’abuso di posizione dominante della Fifa riguardo al calendario delle partite internazionali. (Corriere della Sera)

Abuso di posizione dominante legato al tema del sovraccaricamento del calendario internazionale di partite. (Eurosport IT)

Bruno Gambarotta, appassionato di musica e scrittore, ha guidato il pubblico, come ascoltatore, nel viaggio, attraverso le opere più suggestive di Morricone, raccontando e commentando preziosi aneddoti della vita del compositore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)