Quattordio e Felizzano, cronaca di un disastro

Quattordio e Felizzano, cronaca di un disastro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Piccolo INTERNO

Felizzano e Quattordio sono paesi uniti da un paio di chilometri di strada, una (quasi) nuova pista ciclabile, una rivalità storica. E, oggi, da una grandinata che, così, non s'era mai vista, per usare le parole di chi è stato testimone diretta di pochi minuti di maltempo, nella seconda parte del pomeriggio. Il risultato è ancora ben visibile. I chicchi di ghiaccio continuano a imbiancare strade e piazze: "Su quella che solitamente ospita i camionisti c'è uno strato di 40 centimetri" raccontano. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tetto di una casa è volato via nel corso del violento downburst che ha spazzato prima l'astigiano, poi l'alessandrino. Qui siamo a Quattordio, in provincia di Alessandria. ore 23:20 (3bmeteo)

Quattordio e Felizzano sono stati i due paesi più colpiti dalla bufera che si è abbattuta, oggi 7 luglio, su Alessandria e il suo hinterland: protagonisti, in entrambi i casi, il vento e la pioggia ma, soprattutto, la grandine. (La Stampa)

Una forte ondata di maltempo, con tanto di vento e grandine, ha interessato alcune zone dell'Alessandrino intorno alle 16 di questo pomeriggio. Un violento nubifragio ha colpito questo pomeriggio, domenica 7 Luglio, parte della provincia di Alessandria, accompagnato da grandine e forte vento. (Telecity News 24)

Danni per il maltempo: grandine, allagamenti, alberi caduti (VIDEO E FOTO)

Una supercella ha flagellato il Piemonte meridionale nel pomeriggio di oggi, portando grandine fino a 2-3cm e accumuli importanti, ma anche nubifragi e forti raffiche di vento. La supercella si è formata all’altezza di Villafranca/Villanova, nell’Astigiano, per poi spostarsi verso l’Alessandrino. (MeteoWeb)

Un violentissimo nubifragio e una grandinata hanno provocato momenti di terrore e sconvolto il comune. “Un miracolo che non ci siano stati feriti – continuano il sindaco e il vice, Marco Testore – perché sono caduti almeno tre alberi grossi, è stato scoperchiato completamente un capannone e alcune coperture di case sono volate via”. (Radio Gold)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta dalle 16 in buona parte della provincia di Alessandria. Nel video di una lettrice (che ringraziamo) la situazione in viale Milite ignoto alle 17 di oggi, domenica 7 luglio 2024, con la strada coperta da alcuni centimetri di acqua che per la violenza e l’intensità non è riuscita a defluire negli scarichi. (Radio Gold)

Quattordio e Felizzano, cronaca di un disastro