GTA 6 e altri giochi sembrano non essere colpiti dal recente sciopero dei doppiatori

GTA 6 e altri giochi sembrano non essere colpiti dal recente sciopero dei doppiatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Lo sciopero annunciato nella serata di ieri dal sindacato di doppiatori e attori SAG-AFTRA rischia di avere conseguenze disastrose sullo sviluppo di diversi giochi in lavorazione, cosa che da una parte porterà disagi vari e dall'altra, ovviamente, giocherà a favore dei sostenitori della protesta, ma sembra che almeno GTA 6 non sia coinvolto nella questione, insieme ad altri giochi. In base a quanto riferito negli accordi, sembra che il blocco dei lavori non riguardi i progetti già in sviluppo da almeno un anno, oltre ai titoli live service: i progetti che rientrano in queste categorie non dovrebbero essere colpiti dallo sciopero in corso da ieri notte, e questo include anche GTA 6. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Leggi anche Videogame is the new TV series Gli attori sono di nuovo in sciopero, ma stavolta vogliono colpire gli studi di videogiochi. I membri di SAG-AFTRA, il sindacato del quale abbiamo già sentito parlare in concomitanza con gli scioperi dello scorso anno, ha affermato che i motivi dello stop al lavoro sono sostanzialmente gli stessi del blocco che ha tenuto in ostaggio le produzioni cinematografiche e televisive nel 2023. (Esquire Italia)

Da oggi gli attori dell'industria dei videogiochi statunitense sono in sciopero. (WIRED Italia)

La Keywords Studios Italy srl, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per l'industria dei videogiochi e dell'intrattenimento, ha annunciato il licenziamento di 31 dipendenti nelle sedi di Roma e Milano. (Tom's Hardware Italia)

SAG-AFTRA: sciopero per l'uso dell'AI nei videogiochi

Il discorso legato all'utilizzo delle IA continua a generare polemiche, tanto che la notizia odierna ci tocca particolarmente da vicino. Proprio oggi, inoltre, la SAG-AFTRA ha annunciato un nuovo sciopero dei doppiatori con effetto immediato, per protestare contro l'utilizzo dell'IA nei videogiochi. (Spaziogames.it)

e Walt Disney Co., andavano avanti da quasi due anni. Le trattative con i giganti del settore, fra cui le divisioni di Activision, Warner Bros. (Corriere del Ticino)

L’intelligenza artificiale, come spesso sottolineato dalle aziende che l’hanno integrata nei loro servizi e prodotti, è una tecnologia progettata per aiutare le persone nel quotidiano, anche in termini di produttività. (IlSoftware.it)