GTA 6: lo sciopero degli attori non rallenterà lo sviluppo

GTA 6: lo sciopero degli attori non rallenterà lo sviluppo
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La produzione di Grand Theft Auto VI, uno dei giochi più attesi del 2025, non sarà influenzata dallo sciopero in corso degli attori, e dei doppiatori, videoludici rappresentati dal sindacato SAG-AFTRA. Questo titolo, insieme ad altri progetti già in sviluppo, è esente dall'azione sindacale che sta coinvolgendo alcune delle più grandi aziende del settore. Gli attori dei videogiochi sono in sciopero da luglio. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Gli attori di videogiochi appartenenti al sindacato SAG-AFTRA hanno indetto uno sciopero che inizierà ufficialmente il 26 luglio. Oltre 160.000 professionisti si rifiuteranno di lavorare su progetti in sviluppo presso importanti aziende come Activision, Disney, Rockstar, Take-Two ed EA, fino a quando non verrà raggiunto un accordo che includa protezioni critiche sull'IA per i membri del sindacato. (Tom's Hardware Italia)

“Enough is enough”. Appena un anno fa un lungo stop aveva paralizzato Hollywood per 118 giorni, “ma – dichiara il Sag-Aftra – evidentemente gli studios non hanno imparato niente”. (Collettiva.it)

Dopo il grande strike che ha paralizzato Hollywood appena un anno fa per 118 giorni, SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists), il sindacato statunitense che rappresenta circa 170 000 lavoratori del settore dei media e dello spettacolo, è in stato di agitazione contro le principali aziende di videogiochi (cinematografo.it)

SAG-AFTRA: sciopero per l'uso dell'AI nei videogiochi

"Non abbiamo intenzione di consentire contratti che lascino alle compagnie la possibilità di abusare dell'intelligenza artificiale a svantaggio dei nostri membri", ha detto la presidente di SAG-AFTRA, Fran Drescher. (Multiplayer.it)

Dopo 10 anni di crescita ininterrotta dei ricavi, alla prima flessione Keywords Studios Italy srl decide di licenziare 31 dipendenti e “sostituirli” con l’intelligenza artificiale. Succede in Italia, a Roma e Milano, in una grande società It che crea soluzioni tecnologiche per l’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento, che ha all’attivo 159 dipendenti sul territorio nazionale. (UILTuCS)

L’intelligenza artificiale, come spesso sottolineato dalle aziende che l’hanno integrata nei loro servizi e prodotti, è una tecnologia progettata per aiutare le persone nel quotidiano, anche in termini di produttività. (IlSoftware.it)