GTA 6 sarà colpito dallo sciopero? Arriva una risposta

GTA 6 sarà colpito dallo sciopero? Arriva una risposta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il drammatico annuncio di uno sciopero degli attori e doppiatori di videogiochi per problemi legati all'IA potrebbe avere un impatto immediato sui titoli in uscita meno di quanto si pensasse. Sebbene il sindacato SAG-AFTRA abbia votato per lo sciopero degli artisti della voce e del personale addetto alla cattura delle performance a partire da oggi, un'ampia fascia di progetti non sembra essere interessata, tra cui anche GTA 6. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi i doppiatori dei videogiochi iscritti al SAG-AFTRA, il sindacato statunitense che rappresenta e protegge proprio attori e doppiatori, sono in sciopero contro l’intelligenza artificiale generativa. (The Games Machine)

Lo sciopero inizierà venerdì e non ha una data di conclusione prevista. Andiamo a vedere insieme i dettagli di questa incredibile vicenda. Questa decisione arriva dopo quasi due anni di negoziati con le principali società del settore, tra cui giganti come Warner Bros. (Player.it)

Gli attori dei videogiochi sono in sciopero da luglio. La produzione di Grand Theft Auto VI, uno dei giochi più attesi del 2025, non sarà influenzata dallo sciopero in corso degli attori, e dei doppiatori, videoludici rappresentati dal sindacato SAG-AFTRA. (Tom's Hardware Italia)

Doppiatori in sciopero contro l'IA nei videogiochi: a rischio anche GTA 6

Le trattative con i giganti del settore, fra cui le divisioni di Activision, Warner Bros. Le parti, nello specifico, non hanno trovato un'intesa sul ruolo dell'intelligenza artificiale. (Corriere del Ticino)

Il sindacato, che rappresenta circa 170mila lavoratori del settore media e dello spettacolo, è in stato di agitazione questa volta contro le principali aziende di videogiochi. Il sindacato americano delle attrici e degli attori dice basta agli abusi da parte delle grandi aziende creative nei confronti dell’intelligenza artificiale. (Collettiva.it)

Ci risiamo: ancora una volta i doppiatori decidono di protestare pubblicamente contro il sempre più massiccio utilizzo dell'IA nei videogiochi, decidendo di stabilire uno sciopero con effetto immediato. (Spaziogames.it)