Giampaolo: "Merito dei ragazzi". Motta: "Fa male"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

LECCEMarco Giampaolo, ex allenatore del Cagliari e ora alla guida del Lecce, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il pareggio ottenuto in casa contro la Juventus. "Ci godiamo questa ottima prestazione da parte della squadra e punto. È una tappa del nostro percorso. Abbiamo gradito il supporto dei nostri tifosi. Ora andiamo a dormire e domani ricominciamo", ha affermato Giampaolo, mantenendo un atteggiamento sempre coi piedi per terra. Il suo Lecce, infatti, aveva una gran voglia di segnare contro la Juventus e già da Venezia a oggi è cambiato: più manovre, insistentemente, per arrivare sotto porta.

La Juventus, dal canto suo, si è presentata a Lecce con una formazione ancora più giovane, grazie ai cambi effettuati da Thiago Motta. Forse troppo giovane? I cambi, infatti, non hanno fatto altro che ringiovanire ulteriormente una squadra già fin troppo "fresca". Tra i nuovi innesti, spiccano Samuel Mbangula e Diego Pugno, quest'ultimo al debutto assoluto in Serie A.

Giampaolo, che è tornato ad allenare nel campionato di Serie A dopo due anni di inattività totale, ha sottolineato l'importanza di ogni passo nel percorso di crescita della squadra. "Salvezza? Siamo tutte lì, ogni passo falso è un problema. Io sono stato...", ha dichiarato l'allenatore, lasciando intendere la difficoltà della lotta per la permanenza in Serie A.

Nel frattempo, la Juventus si prepara per la prossima sfida contro il Bologna, in programma sabato all'Allianz Stadium. I cinque giovani dai 17 ai 20 anni - Montero Jr, Pugno, Papadopoulos, Pagnucco e Owusu - aggregati alla prima squadra nella trasferta a Lecce, potrebbero restare a disposizione di Thiago Motta anche per la prossima partita, a meno che dall'infermeria bianconera non arrivino buone notizie riguardo il recupero degli infortunati.