ECONOMIA Dal 9 gennaio i bonifici istantanei costeranno come quelli ordinari

ECONOMIA Dal 9 gennaio i bonifici istantanei costeranno come quelli ordinari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Dal 9 gennaio 2025, i bonifici istantanei avranno lo stesso costo di quelli ordinari, e tutte le banche della zona Euro saranno obbligate ad accettarli. Questa novità è il risultato delle nuove normative europee introdotte dal regolamento sui pagamenti approvato a marzo 2024, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai pagamenti digitali per cittadini e imprese. Finora, i bonifici istantanei erano gravati da costi aggiuntivi che li rendevano meno competitivi rispetto ad altre opzioni, arrivando in alcuni casi a costare due o tre euro. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La vostra natura empatica vi rende delle vere e proprie calamite per le emozioni, siano esse di gioia o di dolore, e questa vostra capacità di sintonizzarvi con gli altri può essere sia una benedizione che una sfida. (Tutto.TV)

Benvenuti all’oroscopo di Paolo Fox per giovedì 9 gennaio 2025! Come ogni giorno, le stelle ci offrono indicazioni preziose per affrontare la giornata con il piede giusto. Scopriamo amore, lavoro e salute su Oroscopo Più. (Oroscopo Più)

Ormai ci siamo: a partire dal prossimo giovedì 9 gennaio i bonifici istantanei non potranno costare più di quelli ordinari, come accade tuttora. Tra qualche giorno, quindi, non solo le banche che già offrono il servizio non potranno chiedere un surplus, ma ogni istituto di credito avrà l'obbligo di mettere a disposizione dei propri clienti la possibilità di effettuare un bonifico istantaneo. (il Giornale)

L’arte del dribbling e la capacità di essere “invisibile”: chi è Zhegrova, il nuovo obiettivo del Napoli

Dal 9 gennaio niente costo extra per chi fa i bonifici istantanei, a prescindere dall’istituto bancario. Le nuove norme europee rivedono infatti la direttiva sui pagamenti allo scopo di facilitare a consumatori e imprese l'accesso a uno strumento fino ad oggi gravato da un sovra costo (a volte una somma fissa, altre una fissa più percentuale con un esborso che può arrivare oltre i 2 euro) e non sempre diffuso capillarmente. (Il Nord Est)

Che cos’è il bonifico istantaneo Rappresenta l’ultima frontiera nell’ambito degli instant payments. Il 9 gennaio entra in vigore un’importante novità sui bonifici istantanei a cui devono attenersi tutte le banche dell’area euro. (Adinews)

Calcio Napoli Ultimissime – Edon Zhegrova potrebbe portare le sue immense qualità nel calcio italiano. Sulle sue tracce, c’è in modo concreto il Napoli di Aurelio De Laurentiis. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)