Dl Infrastrutture, l’eterno dibattito sul ponte. Ciucci: “Non esistono punti oscuri”

Dl Infrastrutture, l’eterno dibattito sul ponte. Ciucci: “Non esistono punti oscuri”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Quotidiano di Sicilia INTERNO

"Il ponte sullo Stretto è un'opera concreta e fattibile": parla l'AD della Società Stretto di Messina. “Ripetere all’infinito affermazioni infondate non le trasforma in verità”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione alle critiche mosse al progetto del ponte nell’ambito dell’iter approvativo del DL Infrastrutture. Dl Infrastrutture e critiche al ponte sullo Stretto, parla Ciucci “Il progetto del ponte ha la solidità dei migliori esperti italiani e internazionali che in ciascuna disciplina hanno contribuito a farne un’opera concreta e fattibile. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

Tra le principali misure contenute nel provvedimento, composto da 13 articoli, quelle che riguardano il Ponte sullo Stretto con la possibilità di approvare il progetto esecutivo non nella sua interezza ma "per fasi costruttive". (Italia Oggi)

La notizia è stata accolta con soddisfazione dal Governatore del Lazio Francesco Rocca, perché l’atto prevede lo stanziamento di 393 milioni di euro per la realizzazione della Cisterna-Valmontone, ritenuta un’arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati. (Lunanotizie)

«Una risposta concreta ai cittadini e alle imprese del Lazio – commenta il governatore del Lazio Francesco Rocca - Un'arteria chiave per il rilancio di territori troppo a lungo penalizzati da politiche miopi e da vent'anni di immobilismo. (Repubblica Roma)

L'ultimo miglio per il Ponte sullo Stretto: ecco cosa cambia dopo il voto alla Camera

Lo dice in una nota il gruppo Lega in regione Liguria. "Grazie al ministro Salvini e al vice ministro Rixi sono stati autorizzati 2 milioni di euro di spesa per il 2024 per il completamento dell'intervento "regione Liguria – Begato" da destinare all'Azienda regionale territoriale per l'edilizia della provincia di Genova. (Genova24.it)

“Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese". Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport. (Adnkronos)

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)