Atalanta, Gasperini: "Non siamo stati brillantissimi, ma solidi e ordinati. Retegui decisivo e su Lookman..."|Serie A

Atalanta, Gasperini: Non siamo stati brillantissimi, ma solidi e ordinati. Retegui decisivo e su Lookman...|Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria dell’Atalanta per 2-0 sul Venezia, grazie alle reti di Mario Pasalic nel primo tempo – che è diventato il croato con più reti in Serie A, 50 – e del solito Mateo Retegui nella seconda frazione, con l’attaccante che, all’ottavo gol in campionato, stacca momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica capocannonieri. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

TuttoVeneziaSport.it Stankovic 5,5 - Sul gol è incerto, manca la sua uscita. Poi però mette un paio di ottime parate. (Tutto Venezia Sport)

Ospiti avanti al 7′ con Pasalic, su assist di Retegui. In avvio ripresa il centravanti della nazionale italiana raddoppia al 2′ chiudendo di fatto la partita. (la Città di Salerno)

Adattato nel terzetto difensivo, si distingue per la sua consueta lucidità tattica e per un paio di lanci intelligenti che mettono in moto le punte. Pronto e reattivo quando serve, in particolare sulla conclusione ravvicinata di Zampano nel primo tempo, che è l’unico vero pericolo creato dal Venezia (Tutto Atalanta)

ATALANTA, GASPERINI: "ATTENTI E CONCENTRATI, SQUADRA SOLIDA"

Ad aprire le marcature è stato Pasalic . In apertura di secondo tempo ci pensa uno scatenato Retegui a chiuderla con un gol alla "Totti": l'ex Genoa approfitta di un regalo della difesa dei lagunari e con un cucchiaio morbido batte un inerme Stankovic. (Tuttosport)

RETEGUI - "Retegui sta dimostrando grande valore, sta crescendo e ha ancora margine dal punto di vista dei movimenti ed altri aspetti. EDERSON - “Staremo attenti ad Ederson, aveva male ad un dente, oggi ha giocato con del dolore". (SOS Fanta)

Speravamo che potesse evolversi ulteriormente, cosa che sta facendo alla grande. Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dell'Atalanta Gasperini si è detto soddisfatto per il successo ottenuto a Venezia: "Conoscevamo già le qualità di Retegui dai tempi del Genoa, quando lo avevamo affrontato. (Sport Mediaset)