CdM - Infortunio Buongiorno, i tempi di recupero: si rivedrà tra oltre un mese!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Infortunio Buongiorno, i tempi di recupero: si rivedrà tra oltre un mese! Brutta tegola per il Napoli, Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento e ha riportato la frattura dei processi traversi di due vertebre lombari, come comunicato dalla società azzurra tramite il bollettino medico. Ma quanto tempo dovrà stare fuori il difensore centrale ex Torino? Probabilmente più di un mese. A scriverlo è Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, a mezzo social: "Il Napoli ha comunicato la frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari rimediata da Alessandro Buongiorno. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Il difensore centrale azzurro è incappato in una lesione importante nell'allenamento di oggi. Il bollettino medico pubblicato dal club azzurro, infatti, parla di "una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari" che lo terrà fuori dai giochi per circa tre settimane (Diretta)
“E’ capitato quindi se il Napoli come pare aveva in mente di prendere un difensore deve solo accelerare e prenderlo ad inizio gennaio. Ora considerando che Juan Jesus dovrebbe far posto al nuovo difensore, credo il Napoli sia stato chiaro con lui e quindi lanciamo Rafa Marin senza fare troppi stravolgimenti perché con Olivera in mezzo come in nazionale poi devi cambiare pure a sinistra”. (CalcioNapoli24)
La prima parte di stagione della Juventus resta su un’altalena di prestazioni preoccupante e che sta rubando diversi punti alla Vecchia Signora. I bianconeri hanno pareggiato una partita contro il Venezia che dovevano vincere a tutti i costi, e probabilmente alla fine meritavano anche di perdere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Brutta tegola per il Napoli di Antonio Conte: "Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. (Tutto Juve)
Brutte notizie in casa Napoli che perde un’altra pedina fondamentale dello scacchiere di Antonio Conte. Trattasi di Alessandro Buongiorno, leader della difesa centrale partenopea, arrivato quest’estate a titolo definitivo per 35 milioni di euro di parte fissa più bonus, firmando un contratto di cinque anni nel quale è stata inserita anche una clausola rescissoria di 70 milioni di euro che sarà valida solo a partire dalla stagione 2027. (Calciomercato.com)
Il difensore azzurro tornerà a disposizione di Conte per i big match contro Atalanta e Juventus di gennaio. Salterà quattro partite. L’emittente satellitare ha fatto il punto sulla situazione: “Brutte notizie dal campo di allenamento di Castel Volturno per il Napoli di Antonio Conte. (Napolipiu.com)