Il piano per dare a Milano 10 mila nuovi appartamenti

Il piano per dare a Milano 10 mila nuovi appartamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il Comune cederà aree anche gratis per venire incontro alla forte carenza di appartamenti nel capoluogo lombardo. Il sindaco Sala: "Gli stipendi sono fermi ma i prezzi delle case continuano a crescere" (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

È il piano straordinario per la casa, presentato giovedì mattina, nelle sue grandi linee, a Palazzo Marino dal sindaco Beppe Sala e dall'assessore Guido Bardelli: consiste, sostanzialmente, nella cessione del diritto di superficie di una serie di aree comunali, già urbanizzate, con il vincolo di realizzare appartamenti ad affitto permanente. (MilanoToday.it)

Diecimila case a prezzi accessibili in 10 anni e revisione del Piano di governo del territorio di Milano per introdurre quote di Edilizia residenziale sociale anche nelle trasformazioni più piccole. E’ il doppio binario che il Comune meneghino intende percorrere contro il caro-affitti e caro-mattone che strozzano ceti poveri e medi della città come mostrano le difficoltà nell’acquistare appartamenti per chi ha redditi medi e i più recenti dati del ministero dell’Interno sugli sfratti: 1.930 nuove sentenze a Milano nel 2023 su oltre 4mila in tutta la Lombardia. (LAPRESSE)

Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione, con l'obiettivo di realizzare 10mila alloggi a costi accessibili entro i prossimi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Casa. A Milano al via il piano straordinario: 10mila alloggi a canone calmierato in 10 anni

Un’idea che mette al centro il dialogo, ma che potrebbe essere ulteriormente sviluppata. PalaSharp e cavalcavia: il futuro urbano tra partecipazione e dubbi dei cittadini. (Mitomorrow)

Milano tenta di dare le prime risposte al disagio abitativo con le prime linee guida del Piano casa, che porta la firma del nuovo assessore alla Casa Guido Bardelli. Il documento approvato ieri in Giunta indica un progetto spalmato in 10 anni, con 10mila alloggi da realizzare a costi accessibili per chi abita a Milano e nell’hinterland. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Prende il via - comunica una nota - il piano straordinario per la casa del Comune di Milano. Circa 300mila metri quadrati di aree comunali da mettere a disposizione e un obiettivo di lungo periodo: realizzare 10mila alloggi a costi accessibili, per chi abita a Milano e nella città metropolitana, entro i prossimi 10 anni. (NT+ Condominio)