Assalto alle keybox ma chi affitta vuole il riconoscimento facciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alzano la voce i proprietari degli appartamenti usati come b&b dopo il blitz avvenuto nel centro storico di Genova contro le keybox, le microcassette a combinazione che custodiscono le chiavi di accesso alle abitazioni, che qualche notte fa sono state sigillate con adesivi con scritto "La tua Il tuo b&b, il nostro sfratto". Con la circolare del 18 novembre 2024, il Ministero dell’Interno vieta l’uso delle cassette e la pratica del self check-in in Italia, per un discorso di sicurezza. (Primocanale)
Su altre testate
Blitz in 5 città turistiche contro le cassette per il self check in: «Solo sgonfiando la bolla immobiliare i prezzi delle case torneranno a scendere» (Open)
“Il tuo b&b, il nostro sfratto”, scrivono gli attivisti della Rete genovese contro la turistificazione (Primocanale)
PROVINCIA DI LIVORNO — Dal primo Gennaio 2025 è obbligatoria l'acquisizione del Codice Identificativo Nazionale (CIN) per le strutture turistico-ricettive e gli immobili destinati a locazione breve o turistica. (Qui News Cecina)
Un terzo Cin – oltre ai tradizionali due dei calici di spumante che tintineranno stasera allo scoccare della mezzanotte nelle case di tutti – segnerà l’avvio del 2025 che prevede una prima stretta sul mercato turistico delle locazioni brevi. (LA NAZIONE)
Con lo scoccare della mezzanotte diventeranno infatti operative le nuove disposizioni annunciate dal ministero del turismo. (LA NAZIONE)
Ma le novità sono tante, ecco cambia dal nuovo anno. Parte la stretta contro gli affitti brevi. (leggo.it)